Come si intitola un vecchio libro per creare passatempi????

saretttaa

New member
Cerco un libro che avevo da bambina che spiegava passo passo come realizzare vari passatempi come una piccola mongolfiera, un totem, una pista per biglie, come realizzare bolle di sapone utilizzando il fil di ferro, etc.... il libro era illustarto con disegni molto realistici, per capirci non a fumetti. Effettivamente credo sia più un libro da ragazzi che non da bambini, comunque era bellissimo, ricordo che con il mio papà costruivamo di tutto :) purtroppo lui non c'è più e ho paura che con il trasloco questo libro sia andato perso perchè non lo trovo da nessuna parte ed oltretutto non ricordo il titolo! Sono veramente disperata....spero possiate aiutarmi!!!!! (non è nessun volume della collana "I Quindici", ho già controllato....)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io della mia infanzia ricordo i fantastici momenti passati insieme al libro Che cosa fare quando piove di Richard Scarry, ma non credo che sia quello che cerchi.

2d6mpu0.jpg


Spero che altri utenti ti possano aiutare.
 

SaraTheHamzter

New member
Di che anni è, e di che casa editrice? Esistono tantissimi libri per ragazzi che rispondono alla tua descrizione, mi pare che Editoriale Scienza abbia addirittura una collana apposita dedicata...
 

saretttaa

New member
Purtroppo non ricordo....

Di che anni è, e di che casa editrice? Esistono tantissimi libri per ragazzi che rispondono alla tua descrizione, mi pare che Editoriale Scienza abbia addirittura una collana apposita dedicata...

Ciao, hai ragione praticamente le mie informazioni sono un pò troppo generiche però non ricordo nè la casa editrice nè l'anno....siccome doveva essere o mio o di mio fratello l'anno di pubblicazione potrebbe essere tra il 1980 e il 1995 se fosse stato successivo me lo sarei ricordato sicuramente.
 

SaraTheHamzter

New member
Alcuni di questa collana secondo me risalgono ai primi anni novanta, e sono quelli a cui mi riferivo io... Editoriale Scienza ha almeno altre due collane legate a passatempi e attività manuali che corrispondono alla tua descrizione, ma mi pare che questa sia la più "antica" perché ne avevo alcuni che vedo ancora in catalogo da bambina nei primi 90s ;)... poteva essere uno di questi?
 

SaraTheHamzter

New member
Questo qui per esempio sono certa che lo avevo in quinta elementare, nel '95, me lo ricordo perché lo avevo portato in classe per giocare con la mia compagna di banco. Lo datano '97 sul sito ma non so perché, sono precedenti... Anche quello degli aerei di carta!
 
Alto