Barone, G.L. - Il tesoro perduto dei templari

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Il romanzo è composto da 5 episodi di un centinaio di pagine, pubblicati a puntate dalla Newton Compton. Quando uscirà la versione completa in romanzo, tornerò ad aggiornare la sinossi definitiva.


Ho letto tutti e 5 gli episodi con grande piacere e le 4 stelle rispecchiano la media del mio voto complessivo. Mi ha stupito la ricerca e la documentazione che si intuiscono dietro il romanzo, la competenza scientifica/tecnologica/biomedica dell’autore, e ovviamente la fantasia quando si è trattato di adattare giocoforza certi spunti ai propri scopi narrativi. Mi è piaciuta tantissimo la parte sui codici e gli enigmi contenuti nei dipinti dei pittori “maledetti”, leggermente meno quella degli scavi archeologici e il finale che cala il sipario sul più bello. Ottima la scorrevolezza e la pulizia dello stile. Unico appunto: la distanza di pubblicazione tra un episodio e l’altro, tempistica per cui a volte ho fatto fatica a riprendere il filo del discorso. Ora che gli episodi sono tutti disponibili, questo "pericolo" è scongiurato. Per il resto, Barone è sicuramente il miglior autore proveniente dal self-publishing. Consigliato vivamente agli amanti del genere.
 
Alto