Sto cercando dei libri fantasy e non...

nicoletta92

New member
Ciao a tutti,
Allora in questi giorni mi è venuta voglia di leggere e non so proprio da dove iniziare...mi piace il fantasy dove ci sono vampiri-romanticismo e colpi di scena (anche se non sono vampiri ma altre creature va bene lo stesso) e non saprei che libro prendere...però sono anche attratta dai romanzi dove magari una ragazza è innamorata di un ragazzo ecc...e su questo genere sono proprio messa male perchè non ne ho mai preso uno :
:paura: quindi aiutatemi voi per favore :D ho visto in internet "una ragione per amare" di Rebecca Donovan mentre per il fantasy ho visto "Silver" di Kerstin Gier li avete letti???
Consigliatemi pure altri libri grazie mille :3
 

Lauretta

Moderator
se ti piacciono i vambiri romantici e non hai mai letto nessun libro
vai con la saga del "Diario di un vampiro" che sostanzialmente è quella del telefilm "The vampire diaries"

sul fantasy romantico mi viene in mente poco....
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Non per essere sgarbato però una puntualizzazione è d'obbligo: quella "roba" che tu cerchi NON è fantasy...
E, per quanto mi riguarda, non vorrei vederla mescolata al resto negli scaffali del fantasy e/o dell'horror... :D

Detto questo, lascio ad altri, più ferrati, il consiglio che brami :) :mrgreen:
 

Nerst

enjoy member
Non per essere sgarbato però una puntualizzazione è d'obbligo: quella "roba" che tu cerchi NON è fantasy...

Concordo a pieno! Anche io leggo il genere fantasy, ma sono fuori da denti aguzzi e cuoricini infranti...magari potremmo indicare il sopracitato genere come love/gothic/dark/stories?
:mrgreen:

Voglio comunque aiutare la piccola utente...mai letto la ragazza drago? Troverai amicizia, ragazzini che cercano di crescere in un mondo pieno di difficoltà e cuoricini che battono.
 

LearnToKill

New member
Io sapevo che il genere che cerca Nicoletta fosse "urban fantasy" :?

Comunque, tornando alla domanda, io come fantasy ho letto solamente la saga del mondo emerso di Licia Troisi. Coinvolgenti, li leggi davvero in pochissimo tempo, ti prendono subito. Te li consiglio anche se non ci sono vampiri, né niente di tutto questo.

Avevo letto anche i primi tre libri della saga "Fallen"; come protagonisti ci sono degli angeli caduti, non so se possa interessarti ugualmente. Gira tutto intorno ad innamoramenti, maledizioni e reincarnazione.
 

nicoletta92

New member
Allora Des Esseintes io penso che non si deve giodicare come hai detto tu quella "roba che io leggo" perchè ognuno a i suoi gusti e vanno rispettati! detto questo, non cerco ragazzini che si innamorano come a detto un altro utente.
Ringrazio Lauretta per il suo consiglio e le dico che non ho letto il diario del vampiro ma seguo il telefilm :) e ho sentito parlare molto bene anche della saga ci farò un pensierino e poi deciderò.
LearnToKill anch'io ho letto i primi 3 libri della saga di Fallen ma poi mi sono fermata non mi ispira più come all'inizio...comunque grazie del consiglio :)
 

LearnToKill

New member
Ieri mi sono scordata di scriverlo: se vai in libreria, nello scaffale dedicato al fantasy e tutti i suoi sottogeneri, è pieno di libri che, secondo me, potrebbero interessarti! Ogni tanto quando gli do un'occhiata trovo davvero di tutto, quindi presumo che qualcosa troverai sicuramente! Ovviamente se non vuoi acquistare a scatola chiusa ti segni i titoli e poi ti cerchi qualche recensione! Comunque figurati! :)
 

fexy

New member
Non ho capito ancora se gli angeli/demoni rientrino nella categoria fantasy, comunque c'è la saga Falle di Lauren Kate che narra la storia d'amore tra una ragazza e un angelo.
 
Alto