Frankel, David - Il matrimonio che vorrei

velvet

Well-known member
Trama da coming soon:
Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta "folle": una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all'inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l'unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.


Mi è piaciuto molto questo film che fa pensare e divertire, con una trama semplice e magari non nuova affronta il problema della mancanza di comunicazione in una coppia di vecchia data. Gli attori sono molto bravi e anche grazie a loro la storia non sembra quella già tante volte vista di matrimoni in crisi, ma riesce a crare una sorta di empatia con i protagonisti, entrambi non privi di difetti e di responsabilità che hanno portato a questa situazione.
 

isola74

Lonely member
Per me invece fu delusione totale: bravi gli attori ma il film è cosa trita e ritrita
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Concordo con isola, apprezzo molto entrambi gli attori, ma il film l'ho piantato a metà, lo immaginavo meno banale e più divertente (anche per la presenza nel cast di Steve Carrell, che di solito interpreta ruoli in simpatiche commedie).
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E' un film che mi ha divertito, una specie di Bignami dei metodi utili per salvare un matrimonio di lunga durata con tanto di happy end.
 
Alto