Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 125

Discussione: Figli...

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    64
    Thanked in
    48 Posts

Predefinito

Sai già come la penso, ma visto che hai aperto un topic apposito, lascio qui i miei 2 cents: Figli? No, grazie... Non mi piacciono per niente i bambini... :P

Lascio l'incombenza ad altri più coscienziosi, amorevoli e pazienti... (qualcuno di mia conoscenza aggiungerebbe anche "più egoisti")

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    52
    Thanks Thanks Received 
    142
    Thanked in
    65 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maclaus Vedi messaggio
    p.s. Non è che voglio essere il poeta per forza

l'ho postata perchè Maclaus il 24 aprile 1995 divenne padre di Francesco e in ospedale, durante l'attesa, scrisse la suddetta poesia...

Mentre leggevo i vostri commenti, mi è passato vicino mio figlio ormai (ahimè) maggiorenne e guardandolo ho riprovato quasi la stessa emozione di quel giorno...

Grazie ayu per aver aperto questo thread... oggi mi hai fatto commuovere.
    Anche mia figlia è di fine aprile e si chiama Francesca

Senior Member
    piccolo paese calabro della costa jonica...
    Thanks Thanks Given 
    59
    Thanks Thanks Received 
    83
    Thanked in
    55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da HOTWIRELESS Vedi messaggio
    Anche mia figlia è di fine aprile e si chiama Francesca

davvero? curiosa coincidenza... ed è già maggiorenne pure lei?

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    52
    Thanks Thanks Received 
    142
    Thanked in
    65 Posts

Predefinito

davvero? curiosa coincidenza... ed è già maggiorenne pure lei?
    Hey, McIntosh
    Che fai: SFOTTI ?!?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    59
    Thanks Thanks Received 
    83
    Thanked in
    55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da HOTWIRELESS Vedi messaggio
    Hey, McIntosh
    Che fai: SFOTTI ?!?

non mi permetterei mai...maestro

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    132
    Thanks Thanks Received 
    162
    Thanked in
    103 Posts

Predefinito

@Hot: semplicemente mi era sembrato di essermi già spiegata, e scusata, con la mia prima risposta... ho ammesso di aver scritto male, e l'ho fatto perché in quel momento stavo pensando alla gravidanza (anche se non volevo che il topic vertesse su questo) e involontariamente ho sottinteso... ma tu, Andrea, che mi conosci bene, avresti dovuto capire subito che era una svista e non - come dire?- una presa di posizione... spero con questo di aver chiarito.
    PS fra l'altro, per ironia della sorte, avevo in mente proprio alcuni tuoi interventi, nei quali esprimevi i tuoi pensieri e le tue emozioni nei confronti della maternità che pure biologicamente non ti appartiene (correggimi se sbaglio! )...

Spero di non aver offeso nessun maschietto. Sappiate comunque che io credo fortemente che la genitorialità sia qualcosa che nasce dal cuore prima ancora che dalla pancia... e lo credo talmente tanto che... un giorno ve ne parlerò. Presto, spero.

@Des: certo che so come la pensi... ma perchè "egoisti"? ho letto un articolo secondo cui le coppie senza figli sarebbero più felici di quelle con figli.... sarebbe interessante come spunto, anche se preferivo affrontare l'argomento (almeno per quanto mi riguarda) in modo più... dolce, personale.

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    52
    Thanks Thanks Received 
    142
    Thanked in
    65 Posts

Predefinito

La mia esperienza di gravidanza, credo che difficilmente si possa superare a livello di coinvolgimento
    Mancava solo che mia moglie appoggiasse l'orecchio sulla mia pancia aspettandosi di sentire i calci ...
    Entrambi siamo stati reciprocamente "i primi", e forse anche questo ha influito sull'intensita dell'esperienza.
    In piu poteva esservi un ingiustificato timore di non essere in grado... e se una cosa la natura ha previsto si faccia in due, in due si fa, altrimenti meglio chesso farsi un viaggio...
    Così i primi anni di matrimonio sono stati in realtà quel fidanzamento che ci ha emancipati dalle rispettive famiglie -cosa altrimenti oltremodo difficile-, approfittando per costruire nel frattempo anche un minimo di tranquillità economica affinché il figlio non nascesse nelle difficoltà.
    Abbiamo partecipato insieme a tutti i corsi, ginnastica pre-parto, cambio pannolini, bagnetto, alimentazione, respirazione, etc, e sempre ero tra i migliori fra i maschietti partecipanti. Abbiamo anche seguito la gravidanza con riprese quasi quotidiane con la videocamera. E il travaglio l'abbiamo vissuto in due. E in sala parto abbiamo partorito in due...

PS) quando è nata Francesca ho venduto la moto, al pensiero: "ORFANI NO!"
    Ultima modifica di HOTWIRELESS; 03-09-2014 alle 01:01 PM. Motivo: correzione errate digitazioni

Scimmia ballerina
    Thanks Thanks Given 
    3
    Thanks Thanks Received 
    40
    Thanked in
    19 Posts

Predefinito

Che bello sentirti dire delle cose così tenere, Hot!

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    132
    Thanks Thanks Received 
    162
    Thanked in
    103 Posts

Predefinito

mi spiace aver poco tempo stamattina... spero di rimediare al più presto!
    Ultima modifica di ayuthaya; 03-07-2014 alle 10:39 AM.

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ugly Betty Vedi messaggio
    Non condivido il modus educandi dei miei genitori, è tanto distante da quello che, se un giorno dovessi avere dei figli, penso potrei adottare. I miei genitori sono delle persone mentalmente tanto lontane da me, ragionano in modi che non condivido, hanno la mente poco aperta, vivono in un mondo tutto loro. Non che non siano delle brave persone eh, e gli voglio bene, per l'amor di dio, però non sono del tutto soddisfatta di come hanno adempiuto e adempiono il loro ruolo genitoriale. Loro non sanno nulla su di me, non parliamo di altro se non di 'dove vai, con chi vai, cosa fai, hai mangiato, cosa hai mangiato, era buono, sei sazia, hai ancora fare, hai sete, hai freddo, fatti il letto, per piacere mi cucini l'arrosto oggi che sei a casa da scuola perchè c'è il ponte di carnevale?'. Mai una volta che mi sono sentita chiedere 'come stai?'. Non c'è mai stato un vero rapporto, intimo, profondo, con loro. E secondo me è sbagliato. Forse guardo un po' troppo Un medico in famiglia, ma se un domani dovessi avere dei figli, ci terrei tantissimo a creare un dialogo con loro, non dico come se fossi un'amica, ma quasi. Mi piacerebbe che mia figlia mi parlasse delle sue cotte, dei suoi problemi, di quello che le passa per la testa! Invece a casa mia tutto quello che importa è 'hai mangiato?'.
    Condivido particolarmente questa parte scritta da Betty. Anche io ho genitori distanti, molto attenti al lato "materiale" delle cose e della vita (hai mangiato, hai studiato, non frequentare brutte persone, etc), ma meno attenti a quello "spirituale", specialmente mio padre. Avendomi avuta abbastanza tardi (a 40 anni, e stiamo parlando di quasi trent'anni fa), non hanno avuto le forze per seguirmi, anche se io non ho mai dato problemi di nessun genere, anzi sono sempre stata matura e responsabile. Avrei preferito più vicinanza, un "come stai" sentito e sincero. Comunque, sono due persone garbatissime e oneste, non mi hanno mai fatto mancare niente e nel corso del tempo ho capito che, se avevo qualcosa da dire o ero giù, non dovevo attendere un loro intervento ma dovevo andare direttamente io da loro a sfogarmi

Come madre, invece, non mi ci vedo. Sinceramente mi vedo anche una single a vita e per come stanno ora le cose non contemplo l'idea di famiglia. Se capiterà una persona che mi ispirerà, forse penserò al da farsi. Per ora assolutamente no, mi accontento dei miei nipoti: in genere adoro i bambini, passo con loro molto tempo e sono in grado di accudirli in tutto e per tutto.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    59
    Thanks Thanks Received 
    83
    Thanked in
    55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Magenta Vedi messaggio
    Condivido particolarmente questa parte scritta da Betty. Anche io ho genitori distanti, molto attenti al lato "materiale" delle cose e della vita (hai mangiato, hai studiato, non frequentare brutte persone, etc), ma meno attenti a quello "spirituale", specialmente mio padre. Avendomi avuta abbastanza tardi (a 40 anni, e stiamo parlando di quasi trent'anni fa), non hanno avuto le forze per seguirmi, anche se io non ho mai dato problemi di nessun genere, anzi sono sempre stata matura e responsabile. Avrei preferito più vicinanza, un "come stai" sentito e sincero. Comunque, sono due persone garbatissime e oneste, non mi hanno mai fatto mancare niente e nel corso del tempo ho capito che, se avevo qualcosa da dire o ero giù, non dovevo attendere un loro intervento ma dovevo andare direttamente io da loro a sfogarmi

Come madre, invece, non mi ci vedo. Sinceramente mi vedo anche una single a vita e per come stanno ora le cose non contemplo l'idea di famiglia. Se capiterà una persona che mi ispirerà, forse penserò al da farsi. Per ora assolutamente no, mi accontento dei miei nipoti: in genere adoro i bambini, passo con loro molto tempo e sono in grado di accudirli in tutto e per tutto.
    Quando meno te lo aspetti, conoscerai la persona che ti ispirerà e partorirai almeno tre bambini (è un classico...)

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Quando meno te lo aspetti, conoscerai la persona che ti ispirerà e partorirai almeno tre bambini (è un classico...)
    Almeno tre?!
    Ma anche no

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    132
    Thanks Thanks Received 
    162
    Thanked in
    103 Posts

Predefinito

in un'altra vita tre figli sarebbe stato il mio sogno!!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    59
    Thanks Thanks Received 
    83
    Thanked in
    55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Magenta Vedi messaggio
    Almeno tre?!
    Ma anche no
    quando succederà, mi scriverai con grande felicità

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    83
    Thanks Thanks Received 
    59
    Thanked in
    33 Posts

Predefinito

Da figlio unico uno dei miei sogni è di avere 2 gemelline; non so se ci riuscirò, purtroppo noi "uomini di frontiera" abbiamo un network troppo ristretto e le probabilità di incontrare "donne di frontiera" è troppo bassa. Riguardo ai genitori, ringrazio Dio (o per chi non crede, ringrazio l'aria) per avermi fatto crescere nel miglior mix di persone del mondo e della storia. Penso che sarò piuttosto mamma e poco padre.