Libri sugli Indiani d'America!!

Bookaholick

New member
Buongiorno a tutti!
Allora il mio ragazzo a cui leggere fa venire attacchi di colite:MM, mi ha sorpresa chiedendomi se conoscevo libri sulla storia degli indiani d'America per poterli leggere!!:OO Capirete che devo prendere la palla al balzo ma, ahimè, la storia in generale non è proprio il mio argomento preferito. Dunque chiedo aiuto a voi.. vi prego!!:ad: E chissà che presto non si aggiungerà un nuovo membro scaraventato nel mondo dei libri! :mrgreen:
 

Meri

Viôt di viodi
Ho letto:

Cavallo Pazzo. Larry McMurtry
Storia degli indiani d' America. Jacquin Philippe.

Il primo è più leggero.
 

SaraTheHamzter

New member
Se intendi anche Maya/aztechi/inca c'è un romanzo molto "easy" ma molto bello, che all'apparenza sembra paccottiglia storica da due lire, ma è la MAMMA di tutte le paccottiglie storiche da due lire e a me quando l'ho letto era piaciuto molto. È molto "commerciale" ma racconta una vicenda umana interessantissima e contiene un sacco di informazioni storiche dettagliate e coinvolgenti sull'epoca del crollo dei grandi imperi centroamericani. Si chiama "L'azteco" e l'autore è Gary Jennings. Ha anche un numero imprecisato di sequel. Bruttissimi :D Ma il primo è cruento al punto giusto, incolla e tiene svegli.
 
Alto