Consigli per letture durante lungo volo aereo!

Henle83

New member
Ciao a tutti! Dopo tantissimo tempo torno a trovarvi su questo forum :)

Fra pochi giorni devo affrontare un lungo viaggio in aereo (12 ore)...sono attrezzata anche con musica e film ma ne vorrei approfittare anche per leggere un po' visto che ultimamente, causa lavoro, il tempo scarseggia!
Vorrei leggere qualcosa di scorrevole e "leggero", qualche consiglio?
Altrimenti anche cose più impegnative, purchè mi conquistino! Viaggio con il book reader per comodità, perciò ne posso caricare a iosa!

Leggo veramente di tutto... L'ultimo libro letto, che ho apprezzato tantissimo anche se non leggero e frivolo, è stato "le correzioni" di Franzen...

Sbizzarritevi :)

E...grazie!!!
 

Cocci

New member
Ti consiglio due libricini da leggere velocemente oppure se preferisci da gustare con calma:
-Seta di Baricco
- la sovrana lettrice di Bennett
Sono molto diversi, il primo è più poetico il secondo più leggero e divertente.

Buon viaggio :)
 

ila78

Well-known member
Questo topic interessa anche me, a maggio mi devo sparare 7h e mezza di treno Milano-Gare de Lyon. :mrgreen: Devo riempire l'ereader. :wink:
 

ila78

Well-known member
Mi sa che mi prendo il seguito de "Il diavolo veste Prada"....ma non lo trovo in e book mannaggia!!! :W:W
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
La versione di Barney (Mordecai Richler)

Mi chiamo Chuck. Ho diciassette anni e stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo (Aaron Karo)

Il bizzarro museo degli orrori (Dan Rhodes)

Soffocare (Palahniuk)

Mia suocera beve (De Silva)


Trovi i thread in Piccola Biblio, evito di metterti le trame.
 

isola74

Lonely member
io ti consiglierei anche un paio di bei fumetti :) ...un libro intero, per quanto breve, può annoiare
 

Henle83

New member
Scusa se mi permetto, ma... ancora più dei libri mi interessa l'altra parte!!!! :p :mrgreen: 12 ore di volo... dove vai di bello? mi viene da pensare Asia o Sudamerica... :sbav:

Vado a Cuba :) Tour di 15 giorni!!! Non sarà molto riposante ma a me piace molto girare!!


Grazie a tutti per i consigli! Alcuni libri li ho già letti, altri li conosco ma mai iniziati...è la vlta buona!
Se vi viene in mente altro....continuate pure!


Anche i fumetti sono un'ottima idea! Sono accanita lettrice di Topolino :mrgreen: (alla bella età di quasi 31 anni :roll:)
 
G

giovaneholden

Guest
Vado a Cuba :) Tour di 15 giorni!!! Non sarà molto riposante ma a me piace molto girare!!


Grazie a tutti per i consigli! Alcuni libri li ho già letti, altri li conosco ma mai iniziati...è la vlta buona!
Se vi viene in mente altro....continuate pure!


Anche i fumetti sono un'ottima idea! Sono accanita lettrice di Topolino :mrgreen: (alla bella età di quasi 31 anni :roll:)

Perché non leggersi qualcosa inerente alla tua meta,tipo Avere e Non Avere di Hemingway o I Palazzi Lontani di Abilio Estevez? :mrgreen:
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!

Cara Henle83,
io ti consiglio di portarti 5 o 6 chili di latte in polvere per neonati.
Scegli quello più iperproteico che trovi.
Per ridurre gli ingombri in valigia e farcene stare di più, elimina la confezione che toglie molto spazio e tieni solo le buste.
Portati però un paio di confezioni per qualsiasi controllo alla dogana.
Informati se dove vai tu c'è qualche missione o qualcosa del genere, e se alla dogana ti fanno domande, dì che sono per quella missione lì: gli fai vedere indirizzo, numero di telefono, come se foste già d'accordo... poi lo dai a chi vuoi tu.
Se vai con altre persone, latte in polvere per neonati pure loro.
Poi chiedi alla tua farmacista quali altri farmaci puoi portare e distribuire senza ricetta, per esempio analgesici, creme per le emorroidi, creme per le ragadi al seno delle puerpere, fermenti lattici per bambini, colliri, vitamine, proteine....
Una volta lì sicuramente troverai chi ne ha bisogno.
Portati tutto il latte in polvere per lattanti che puoi.
Buon viaggio.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Io, Clara e Checov

... di Gene Wilder. Si, proprio lui, l'attore; ora anche scrittore. Hanno pubblicato 4 romanzi brevi. Li trovi in italiano (Sagoma Editore). Vedrai che mi ringrazierai! Raramente ho letto un libro così scorrevole e sempre con il sorriso stampato sul viso. Scrive sempre elegantemente ed è molto ironico e romantico allo stesso tempo. Una scoperta molto piacevole. Devo prendermi anche gli altri. Soprattutto "La Mia Puttana Francese"...
 
Alto