Quarto Photoforum - La bellezza nell'attimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anche il photoforum procede con pochi, ma buoni partecipanti :D :mrgreen:
Qui potete proporre qualsiasi foto, d'autore o meno, in bianco e nero o a colori, scattata da voi, o anche con voi forumlibrosi come soggetti, perché no :mrgreen:
Funziona come al solito, ma lo scrivo per eventuali nuovi utenti: ciascuno propone una foto e poi, una volta esaurita la fase delle proposte, si procede ai commenti fotografia per fotografia.


Da questo momento si attendono proposte :YY
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Virginia Woolf

Abitudini-e-manie-dei-grandi-scrittori_h_partb.jpg
 

Vangoggha

New member
Questa foto è stata scattata da me l'anno scorso, dal terrazzo di casa mia.
Il vulcano Etna, in un momento decisamente " euforico".
Si resta affascinati dalla bellezza della natura, in questo caso anche tanto spaventati.
Chiedo scusa per la scarsissima qualità dell'immagine. E' stata fatta con un cellulare, certi attimi vanno presi al volo :D




la2n.jpg
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Virginia Woolf

Bene, bene...che bella partecipazione :YY

Non sono una fan di Virginia Woolf, non perché non mi piaccia, ma perché ancora la conosco poco...Ho letto solo Una stanza tutta per sé, in cui traspare la sua mentalità all'avanguardia e la sua intelligenza, che mi sembra di ritrovare nell'espressività di questo ritratto. Ciò che si dice "non una bellezza, ma un tipo". Non malinconica, pensierosa e riflessiva.
Mi ha colpito in mezzo a tante foto di scrittori.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Abitudini-e-manie-dei-grandi-scrittori_h_partb.jpg


Ieri ho visto per caso Per un pugno di libri e mi sa che tra le foto sullo sfondo c'è proprio questa :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Visto che nessuno commenta, vorrei passare alla foto postata da Monica, ma non la vedo...è un problema solo mio?
 

Nerst

enjoy member


Ho sempre trovato il volto della scrittrice l' essenza della semplicità. Un volto bianco in contrapposizione ai suoi capelli corvini, il primo la schiettezza, i secondi la forza. Entrambi questi sentimenti sono racchiusi nel suo volto ed è riuscita a farne l' emblema della sua vita a dispetto del mondo.
 

bouvard

Well-known member
Io la foto postata da Monica la vedo :)

E' un particolare della copertina di un libro di Katherine Mansfield (Tutti i racconti - Mondadori).
E' la testa di una bella donna, una di quelle bellezze che, in genere, io associo all'Europa dell'Est, pelle ed occhi molto chiari e capelli scuri.
Colpisce perché guarda diritto chi la sta fotografando, ma è come se il suo sguardo fosse lontano, non è triste, ma neppure sorride, è come se non fosse pienamente soddisfatta. Non riesco a capire il gesto della mano, sta toccando un oggetto, ma non si capisce cosa sia perché l'immagine è tagliata.
Mi fa venire in mente gli anni venti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto