Riley, Lucinda - Il segreto della bambina sulla scogliera

Tasi

New member
"Mentre la tempesta infuria sulle coste di Dunworley Bay, una minuscola figura è immobile sull’orlo di una scogliera a picco sul mare: è una bambina a piedi scalzi, con folti riccioli rossi e una lunga veste bianca. Ipnotizzata di fronte a quella strana apparizione, Grania Ryan, una scultrice di successo appena tornata da New York per riprendersi da un brutto trauma, scoprirà ben presto di non aver sognato. Sua madre Kathleen non ha alcun dubbio: la piccola è Aurora Lisle, che ha perso la mamma in circostanze drammatiche proprio in quel luogo. Grania è irresistibilmente attratta dall’incredibile vitalità di Aurora e non può fare a meno di affezionarsi a lei e a suo padre. Ma per quale motivo sua madre, di solito così generosa e altruista, non riesce a nascondere la propria ostilità nei confronti dei Lisle? La risposta potrebbe celarsi in un plico di lettere gelosamente custodite da Kathleen: un tragico segreto che risale all’epoca tra le due guerre ha segnato il destino delle famiglie Ryan e Lisle, stendendo ombre scure anche sul presente. Riuscirà l’amore che unisce Grania e Aurora a spezzare le catene del passato?Una bambina, una donna sola, due famiglie divise da un segreto inconfessabile."
(Trama tratta da: Giungi editore Link: Il segreto della bambina sulla scogliera)

Molto bello! Il fatto che la narrazione è interrotta dai commenti della protagonista rende tutto più scorrevole!
 

LearnToKill

New member
Ce l'ho il lista da un paio di mesi, non sono ancora riuscita a prenderlo. Mi puoi dire qualcosa di più? E' coinvolgente? Ci sono punti noiosi? E' scritto bene o scende nel banale? Ho letto diverse recensioni e non tutte positive! Sarei curiosa :)
 

Tasi

New member
Ce l'ho il lista da un paio di mesi, non sono ancora riuscita a prenderlo. Mi puoi dire qualcosa di più? E' coinvolgente? Ci sono punti noiosi? E' scritto bene o scende nel banale? Ho letto diverse recensioni e non tutte positive! Sarei curiosa :)

Ciao LearnToKill! Io ho trovato questo libro molto coinvolgente. Non è affatto noioso e quando ci si sta per perdere tra gli intrecci tra le due famiglie della storia, la scrittrice pensa bene di aiutare il lettore con un albero genealogico completo ed esaustivo. Ci sono continui cambi di scena (divisi in due epoche diverse) e anche il finale non è scontato! Io te lo consiglio! :wink:
 

LearnToKill

New member
Da come l'hai descritto mi ispira :) adoro i cambi di epoca ed i flashback!
Appena posso lo prendo!!! Grazie per il consiglio.
 
Alto