Riflessioni ai box

bonadext

Ananke
Apro questo thread in collaborazione con Vangoggha :) per dare la possibilità a tutti gli utenti appassionati di motori come noi di commentare e discutere le gare motoristiche a due e quattro ruote.

Data la mia passione per il mondiale F1 e Motogp, mi piacerebbe condividere questo spazio off-topic con altri appassionati di motori! :D
 

Vangoggha

New member
Domenica ci sarà il Gran Premio della Malesia, circuito che ha visto vincitori negli anni passati Alonso, Kimy, Vettel etc... e che mi ricorda un grandissimo Schummy lottare e combattere per far vincere il suo compagno di squadra di allora, Irvine.

Che ne dite di fare un pronostico sui vincitori? vediamo chi si avviciina di piu' :)

Il mio e' questo:

1 Hamilton arriva in Malesia con una voglia di riscatto pazzesca, la macchina e' una scheggia, lo vedo proprio sul gradino piu' alto.
2 Alonso forse piu' che un pronostico, quello di Alonso secondo e' una speranza :)
3 Button ero tentata di mettere la new entry Magnussen, visto che la gara passata è arrivato secondo, ma penso che l'affidabilità e l'esperienza di Button avranno la meglio.

Tocca a voi :)
 

bonadext

Ananke
Io non me la sento di fare un pronostico prima delle qualifiche di sabato :? , la prima gara è stata inutile e l'unica cosa che si è capita è il dominio Mercedes :MM quindi spero che spaccano ancora il motore, magari questa volta Rosberg per tenere una classifica livellata :SISI
Redbull e Mclaren sembrano sullo stesso livello ma molto dietro alle Mercedes, mentre le Ferrari sembrano troppo lente (forse per paura di rompere?) :boh:. Le Williams hanno fatto un esordio con i fiocchi, ma con i piloti che si ritrovano non vinceranno mai! :mrgreen:

Non vedo l'ora che arrivi sabato per sentire le "pentole a pressione elettriche" :mrgreen:


@Vangoggha: Kimi non si scrive con la Y :OO :mrgreen:
 

Vangoggha

New member
Io non me la sento di fare un pronostico prima delle qualifiche di sabato :? , la prima gara è stata inutile e l'unica cosa che si è capita è il dominio Mercedes :MM quindi spero che spaccano ancora il motore, magari questa volta Rosberg per tenere una classifica livellata :SISI
Redbull e Mclaren sembrano sullo stesso livello ma molto dietro alle Mercedes, mentre le Ferrari sembrano troppo lente (forse per paura di rompere?) :boh:. Le Williams hanno fatto un esordio con i fiocchi, ma con i piloti che si ritrovano non vinceranno mai! :mrgreen:

Non vedo l'ora che arrivi sabato per sentire le "pentole a pressione elettriche" :mrgreen:


@Vangoggha: Kimi non si scrive con la Y :OO :mrgreen:


hahaah :) tendo a mettere la y in tutti i nomi che accorcio e in piu' sbaglio a scrivere anche tutti i nomi che hanno una h , cosi' sei avvisato per i prossimi miei errori.

Pero' e' troppo facile fare un pronostico dopo le prove, soprattutto in formula 1 che i sorpassi sono frequenti come non fare coda alle poste :)
Hai già una gara come riferimento, sbilanciati e prova :)
 

maclaus

New member
1. Rosberg
2. Hamilton
3. Alonso
4. Raikkonen
5. Ricciardo
6. Magnussen
7. Vettel
8. Button

:?

Naturalmente spero di sbagliare le prime posizioni:YY
 

bonadext

Ananke
hahaah :) tendo a mettere la y in tutti i nomi che accorcio e in piu' sbaglio a scrivere anche tutti i nomi che hanno una h , cosi' sei avvisato per i prossimi miei errori.

Pero' e' troppo facile fare un pronostico dopo le prove, soprattutto in formula 1 che i sorpassi sono frequenti come non fare coda alle poste :)
Hai già una gara come riferimento, sbilanciati e prova :)

Però la rottura dei motori sarà una costante come fare coda alle poste :) soprattutto su una pista calda come la Malesia... va be se proprio devo :)
1- Hamilton
2- Magnussen
3- Vettel
4- Alonso

:MUCCA
 

Evy

Member SuperNova
Non sono appassionata di MotoGp e Formula1 ma ricordo con piacere le domeniche che eravamo a pranzo dai nonni materni, e ci si metteva in silenzio davanti alla tv con il volume a palla,e guai se qualcuno parlava, persino nonna faceva "SHHHH"
La partenza era il suo momento preferito,appena passato un minuto, si riprendeva a parlare e a sparecchiare,mentre nonno se le guardava fino all'ultimo giro!
Quando sono andata a Imola per l'Heineken Jammin Festival, ho raccontato loro di aver caplestato le famose griglie di partenza e nonno mi guardava come se avessi fatto chissà che impresa... :)
 

bonadext

Ananke
Non sono appassionata di MotoGp e Formula1 ma ricordo con piacere le domeniche che eravamo a pranzo dai nonni materni, e ci si metteva in silenzio davanti alla tv con il volume a palla,e guai se qualcuno parlava, persino nonna faceva "SHHHH"
La partenza era il suo momento preferito,appena passato un minuto, si riprendeva a parlare e a sparecchiare,mentre nonno se le guardava fino all'ultimo giro!
Quando sono andata a Imola per l'Heineken Jammin Festival, ho raccontato loro di aver caplestato le famose griglie di partenza e nonno mi guardava come se avessi fatto chissà che impresa... :)

Io sono come tuo nonno, forse peggio!:mrgreen:
 

Vangoggha

New member
Anche io sono come tuo nonno!! quando ci sono le gare, silenzio assoluto e le volte che faccio shhhhhhhh non si contano :D ( in quei momenti credo di essere veramente odiata :mrgreen:


Bonadext punti su Magnussen? credi ci sia veramente talento dietro a questo pilota e che non sia stato un mix di fortuna e caso a farlo arrivare secondo la gara scorsa?


Cosa ne pensate dei motori turbo introdotti quest'anno?
 

bonadext

Ananke
Secondo me Magnussen potrebbe essere un "vincente", bisogna tenerlo d'occhio durante la stagione! Che Ron Dennis abbia tirato fuori dal cilindro un nuovo Hamilton? :D

Riguardo al turbo sono a favore, però non su questi mezzi motori 1,6 litri a 6 cilindri che mi fanno ridere e piangere:W:W:W e poi la parte di motore elettrico mi fa veramente pena :MM . Io tornerei ai 10 o 12 cilindri sovralimentati da 1300cv TUNZZZ quella si che era musica per le orecchie! :D

E tu Valentina che sei cresciuta "accompagnata" dalla sinfonia dei propulsori Ferrari, cosa ne pensi di questi motori? :)
 

Vangoggha

New member
12 cilindri tutta la vita! che rombo che aveva, ero uno spasso stare sul ponte a guardare la Ferrari provare in pista a Fiorano, e anche se a volte dalla confusione non si riusciva a vedere nulla, bastava ascoltarla ed era comunque uno spasso!


Su Magnussen non so.. certo che non si arriva secondi ad un gp per caso, pero' pero' ... non sarebbe il primo che fa un buon piazzamento e poi puff... si perde nelle retrovie.
Aspetto di vedere la gara di domenica. Con un due gp disputati si potrebbe iniziare a capire se e' un fenomeno o un " caso " :)
 

bonadext

Ananke
12 cilindri tutta la vita! che rombo che aveva, ero uno spasso stare sul ponte a guardare la Ferrari provare in pista a Fiorano, e anche se a volte dalla confusione non si riusciva a vedere nulla, bastava ascoltarla ed era comunque uno spasso!

Che meraviglia :HIPP!
Adesso sentiresti solo il "fischio" della turbina... la decadenza della F1 :boh: :)
 

bonadext

Ananke
Maledetta pioggia :W se non pioveva il finlandese-volante poteva addirittura giocarsi la prima fila!
Se domani piove ancora la vedo dura, la Ferrari sul bagnato non va proprio! :paura:
 

bonadext

Ananke
Gara noiosissima :MM Magnussen l'avevo sopravvalutato, è un idiota che ha mandato in fumo la gara di Raikkonen (l'anno scorso cera Perez adesso ce lui a fare danni), a parte questo le Ferrari mancano di passo gara, mi sa tanto che domenica prossima in Bahrein rivedremo la fotocopia della gara di oggi!

PS: nel pronostico che avevo fatto ho indovinato 3 piloti su 4! :wink:
 

Vangoggha

New member
Io mi sono persa la gara live ma da quanto leggo e ho sentito, pare non mi sia persa proprio nulla
Forse il momento piu' esaltante è stato quando Massa ha completamente ignorato l'ordine di squadra e non ha fatto passare il suo compagno che dicono andasse piu' veloce di lui.
Bhe! se andava veramente piu' veloce di Massa, perche' non l'ha sorpassato? :) Io queste cose non le capisco, percio' .. BRAVO MASSA!! che si e' tenuto la 7 posizione ( se ricordo bene)

Le Ferrari hanno bisogno di qualche lavorino :W:W. Speriamo che si inventino qualcosa per rendere le gare meno soporifere che i papaveri di Morfeo :W
 

bonadext

Ananke
Non male la gara di oggi, Hamilton a dato spettacolo e ha umiliato Rosberg, almeno hanno fatto un po di battaglia tra loro se no è una tristezza!:W
Poi Ricciardo ha umiliato Vettel, mi sta piacendo questo ragazzino australiano che ride sempre, mi sembra abbia la stoffa del campione!!:SISI
Mi sa che Raikkonen quest'anno non si vedrà tanto spesso a bere sul podio! Maledetta Ferrari che non va :W:W
 

Vangoggha

New member
io di questa gara riesco solo a dire una cosa: noia, noia noia e noia e noia!
hanno rovinato la formula uno del tutto :W
 

maclaus

New member
La gara è stata spettacolare... Hamilton vincerà il mondiale e le Ferrari se non si danno una mossa lotteranno tutta la stagione per il 7°/8° posto, purtroppo...
Comunque, ha ragione pure Vangoggha: il rombo dei motori mi manca troppo!:W
 

Vangoggha

New member
La gara è stata spettacolare... Hamilton vincerà il mondiale e le Ferrari se non si danno una mossa lotteranno tutta la stagione per il 7°/8° posto, purtroppo...
Comunque, ha ragione pure Vangoggha: il rombo dei motori mi manca troppo!:W


Gara spettacolare?? ops.. mi saro' addormentata proprio sul piu' bello :W

Speriamo che almeno la moto Gp ci regali qualche emozione in piu' .. e qualche " suono " in piu' :D
 

bonadext

Ananke
Gara spettacolare?? ops.. mi saro' addormentata proprio sul piu' bello :W

Speriamo che almeno la moto Gp ci regali qualche emozione in piu' .. e qualche " suono " in piu' :D

Hamilton e Rosberg se le sono date di santa ragione, sembrava un gara di altri tempi! sei sicura di aver visto la gara giusta? :mrgreen:
 
Alto