Garcia Marquez, Gabriel - L'Amore ai Tempi del Colera

Minnie

New member
Una storia d'amore che lascia senza fiato, raccontando la vita di un uomo che vive esclusivamente con il desiderio di poter conquistare il cuore della più bella ragazza del Caribe. Fiorentino Ariza farà di tutto, lotterà con coraggio e fedeltà per proteggere quest'amore, un amore tanto importante quanto contrastato, ma soprattutto segreto. Quando infine deciderà finalmente di svelare i suoi sentimenti, si accorgerà che è ormai troppo tardi, e che il destino gli riserva l'amaro sapore dei sogni svaniti.
Un racconto lungo una vita, con un finale a sorpresa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

infinito

New member
questo libro rimane uno dei miei primi 5 libri preferiti, diciamo anche uno dei primi tre...
lo adoro...è la descrizione del vero amore, è nascere e sapere di essere nati per qualcuno. E' il racconto di un amore immortale nella maniera meno scontata del mondo.
Mi prosto ai piedi di Marquez per lodare la profonda passione del suo spirito!
 

Minnie

New member
Il suo amore è caparbio e costante, ma nel mezzo del raggiungimento del suo scopo si perde tra le braccia di molte donne.

Lei invece guarda ad un futuro pieno di benessere, troppo in alto per considerarlo parte del suo presente.

Alla fine sarà la vecchiaia a smussare i lati dei loro caratteri. Peccato però perchè una passione così va vissuta nel fiore degli anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Segnato!

infinito ha scritto:
lo adoro...è la descrizione del vero amore, è nascere e sapere di essere nati per qualcuno. E' il racconto di un amore immortale nella maniera meno scontata del mondo.
Mi prosto ai piedi di Marquez per lodare la profonda passione del suo spirito!
Titolo ed autore segnati. Mi avete fatto venire voglia di prenderlo e leggerlo. Mi piacciono i libri d'amore :wink:
 

Minnie

New member
inizio:

era inevitabile: l'odore delle mandorle amare gli ricordava sempre il destino degli amori contrastati. Il dottor Juvenal Urbino lo sentଠlo sentଠappena entrato nella casa ancora in penombra, dove era accorso d'urgenza per occuparsi di un caso che per lui aveva cessato di essere urgente da molti anni.
 

Robby

New member
Robby ha scritto:
L'ho iniziato.... :D

Ho letto il libro in due tempi... Anche con cent'anni di solitudine ho fatto la stessa cosa: iniziato, sospeso, ripreso e finito in pochi giorni...

La storia però non mi ha coinvolto in modo particolare, mi aspettavo forse di più... :roll:
 

alisa

Amelia Member
Meraviglioso! Il romanza di Marquez che, dopo 'Cent'anni di Solitudine', ho amato di più!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
dopo tanti anni che l'ho letto, rileggendo l'incipit, lo ricordavo ancora. Un libro che si ricorda per il suo odore, l'odore delle mandorle amare, stupendo :D
 

quasioggetto

New member
Minnie vorrei rispondere a te (anche dopo un anno può andare bene???). Nel libro solo la donna (scusatemi ma non ricordo i nomi... che figura) vive nella vecchiaia questo amore. L'uomo l'ha sempre vissuto, ha sempre amato e desiderato... Certo con ricambiato, ma per questo meno intensamente?
 

charlize

New member
se non l'avessi letto già due volte,lo rifarei ancora...

è una storia così unica..
 
Ultima modifica di un moderatore:

cjale

New member
io credo che comincerò dal film...
Tra l'altro mi ispira molto l'ambientazione e gli attori principali.
L'altro suo libro "Cent'anni di solitudine " l'ho letto diversi anni fa, ma non mi è piaciuto molto.
 

Dorylis

Fantastic Member
Peccato perchè una passione così va vissuta nel fiore degli anni.
Concordo! L'ho finito di leggerlo oggi pomeriggio.. bellissimo! Se solo la ragazza fosse stata meno ostinata e più disposta a conoscerlo..
 
Alto