Verhoeven, Paul - L'uomo senza ombra

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Un gruppo di scienziati ha il compito di scoprire, in un laboratorio segreto, la formula dell'invisibilità degli esseri viventi. Sebastian Caine/Kevin Bacon, che guida il progetto, nel constatare che la sua formula ha avuto successo con gli animali, decide di fare da cavia testandola su se stesso.
Ma non tutto andrà come da lui sperato: dapprincipio l'esperimento riuscirà, ma il team non riuscirà a farlo tornare visibile, perciò, considerata la segretezza dell'operazione, si stabilirà che Sebastian non dovrà mai uscire dal sotterraneo in cui si sta sviluppando il progetto. Ma il personaggio non è esattamente un tranquillone :mrgreen: e diventerà sempre più violento ed esaltato, approfittando senza scrupoli della sua invisibilità.
Considerato che non sono avvezza al genere, l'ho guardato con piacere e con molta adrenalina in corpo, non mi hanno annoiato neppure le lunghe scene d'azione finali, tutt'altro :mrgreen: sia perché non vedevo l'ora di vedere l'esito con i miei occhi, anche se più o meno scontato, sia per gli effetti speciali, per me decisamente spettacolari, tra uomini invisibili e visibili a metà :D
 
Alto