Graham, Lauren - Un giorno, forse

Dory

Reef Member
Franny Banks si è data la scadenza di tre anni per far decollare la sua carriera di attrice.
Dopo due anni e mezzo passati a New York, si ritrova con un lavoro da cameriera e una pubblicità per un detersivo.
L'ansia comincia a crescere inarrestabile, perché il tempo che si è data per provare a diventare un'attrice sta
finendo e ha concluso molto poco.

L'autrice di questo libro, per chi ha già sentito il nome ma non 'focalizza', è proprio lei, la fantastica e brillante interprete di Lorelai Gilmore!
E' impossibile per chi, come me, adora la serie (Gilmore Girls/Una mamma per amica) non leggere questo libro non solo con il volto di Lauren
davanti, ma anche con la grandiosa (almeno per me) camminata di Lorelai Gilmore.
Leggero e divertente, è un libro semplice e senza pretese, ma che ho trovato l'unica piacevole lettura del genere che non mi abbia annoiato.
Per 'del genere' intendo di libri un po' come 'Il diavolo veste Prada', che ho provato a leggere dopo aver visto il film, ma mi sono fermata a poche
pagine dall'inizio.

Ottimo e consigliatissimo per ossigenarsi dopo una lettura pesante, per tirare il fiato, anche se le vicissitudini di Franny Banks
sono tutt'altro che fiction. Non so quanto ci sia di autobiografico in questo libro, probabilmente molto, e forse è proprio questo uno dei motivi
che lo rende speciale, perché è vicino alle vite di quanti si trasferiscono in un'altra città per studiare e trovare il lavoro dei propri sogni, tra dubbi
e insicurezze, caparbietà e impegno, eccitazione e disillusione. La storia (anche) della mia vita insomma.
Il tutto condito da grande brio e tanto umorismo, unica ciambella che ci può tenere a galla... insieme a tanto caffè!

lorelai.jpg
 

ila78

Well-known member
Lorelai!!!!!

Lo voglio-Lo voglio Lo voglio!!!! :sbav::sbav:

E Rory non scrive niente? :mrgreen:
 

Nefertari

Active member
Da grande amante di Una mamma per amica lo prenderò sicuramente!!!! Non sapevo che avesse scritto un libro, non vedo l'ora di leggerlo!! :)
 

ila78

Well-known member
Carino, leggero, godibile e a tratti spassoso.

Come ho già scritto nel MiniGdl, se avete visto almeno una volta "Gilmore Girls è impossibile non "vedere" l'autrice in Franny Banks e non immaginarla con la voce e gli atteggiamenti di Lorelai, per alcuni puo' essere limitativo, per altri addirittura irritante, per me invece è stato piacevole, sarà che io Lorelai l'ho amata e la amo alla follia. :mrgreen:
Il libro non è certo di quelli "impegnati e profondi" ma è scorrevole e piacevole e un messaggio a parer mio lo contiene comunque: "Crederci sempre, arrendersi mai". :D
Lo consiglio per una lettura "disimpegnata" o se si ha voglia di staccare dopo qualche mattone.
Voto 3/5
 
Alto