Libro su due maghi

Lord Hannibal

New member
Buona sera! Sto cercando il titolo di un libro di cui ho sentito parlare (purtroppo le ricerche in rete sono state infruttuose). La trama è questa (grosso modo): nella Londra (o Parigi?) del passato (1800 circa mi sembra) vivono due maghi, molto noti. Nella cattedrale alcune statue si animano e parlano. Purtroppo non so altro, se non il fatto che nel romanzo venga delineato un mondo magico molto originale, abbastanza integrato con quello comune. Non è molto, ma confido nella vostra cultura letteraria! Grazie in anticipo!:)
 

bouvard

Well-known member
Il libro dovrebbe essere Jonathan Strange & il Signor Norrell di Susanna Clarke :)

Premesso che non ho letto il libro, ma da quanto reperito in internet, è ambientato a Londra nell'800, ci sono due maghi, uno dei quali fa parlare le statue della cattedrale di York :) perciò tutto fa supporre sia il libro che cerchi :)
Spero di esserti stata utile, ciao
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Il libro dovrebbe essere Jonathan Strange & il Signor Norrell di Susanna Clarke :)

Premesso che non ho letto il libro, ma da quanto reperito in internet, è ambientato a Londra nell'800, ci sono due maghi, uno dei quali fa parlare le statue della cattedrale di York :) perciò tutto fa supporre sia il libro che cerchi :)
Spero di esserti stata utile, ciao

Si è quello, tra l'altro è abbastanza carino (vinse l'Hugo per la SF, anche se SF non è), soprattutto per il sottofondo storico, anche se la Clarke è una scrittrice così così, stile troppo femminile...
 

Lord Hannibal

New member
Proprio quello che cercavo, vi ringrazio molto! La fiducia nei vostri confronti è sempre ben riposta!:) Avevo provato a cercare in rete ma trovavo solo Harry Potter o riferimenti ad occultisti inglesi del 1800, non ho molto dimestichezza con internet, ahimè! In ogni caso, grazie di nuovo!:)
 
Alto