Cherubini, Lorenzo e Bolelli Franco - Viva Tutto!

velmez

Active member
Chiedo ai moderatori di correggere il titolo se ho sbagliato a scriverlo...

Lorenzo il cantante (la L indica quando è lui a scrivere) e Franco il filosofo (lui ha scritto le parti con la F) si sono scritti delle email, quasi ogni giorno, per quasi nove mesi, i mesi che ci sono voluti per realizzare un disco nuovo di Jovanotti. È stato un pretesto per parlarsi di tutto, veramente di tutto. Questo libro raccoglie per intero questi mesi di email così come sono state scritte dai due protagonisti di una vera e propria avventura di parole, una jam session di pensieri.

un libro leggero, quasi un diario... non mi è dispiaciuto, è stata una lettura piacevole e scorrevole, ma non eclatante... devo dire che mi ha fatto apprezzare di più l'ultimo cd che, inizialmente, non mi piaceva...
ho trovato coinvolgente l'idea che non si debba perdere troppo tempo a rimuginare sul passato, che ci si debba reinventare sempre e non focalizzarsi mai su una cosa per troppo tempo, ma cercare di reinventarla o di migliorarla o di sperimentare nuove soluzioni! sicuramente è un libro che ispira fiducia e aiuta a pensare positivo!!
 
Alto