L Cineforum - Sondaggio

Quale film scegli per il L Cineforum?


  • Votanti
    9
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Eccoci arrivati all'apertura del sondaggio che decreterà il film vincitore del L Cineforum di Forumlibri!!! TUNZZZ

Ciascuno di noi può votare uno o più film e il nostro voto sarà visibile agli altri utenti.

Il sondaggio rimarrà aperto 7 giorni.

Votate votate votate... :YY
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Votati 5, mi sono trattenuta :mrgreen: Ho escluso (a malincuore) la geisha e Jane Eyre che ho già visto, e Hellraiser che non è il mio genere :D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Questo è il film da me proposto (da wikipedia):

Faster, Pussycat, Kill! Kill! è un film del 1965, diretto da Russ Meyer.

È considerato un cult movie, amato da registi quali John Waters (che l'ha definito «il miglior film della storia del cinema») e Quentin Tarantino.
Un principio di trama:
Tre prorompenti spogliarelliste, Varla, la leader del gruppo, Rosie, innamorata segretamente di Varla, e Billie, la più indipendente e solare delle tre, se ne vanno in giro per il deserto a bordo di potenti automobili. Lì incontrano una coppia di ragazzi, Tommy e Linda. Varla sfida Tommy a fare una corsa sulle automobili, ma improvvisamente .....................puntini puntini :mrgreen:
 

bonadext

Ananke
Io ho votato per Faster, Holy e La bottega, avrei votato anche per la geisha ma prima devo leggere il libro (che ho in wishlist da una vita!) :D
 

Monica

Active member
Io ho votato quello proposto,Jane Eyre e still life,
l'unico, tra gli altri che non conosco, che mi incuriosisce :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Qualcosa sugli altri film :YY
Vi ricordo che potete sponsorizzare ciò che volete :mrgreen:

Quando ho letto la trama su Mymovies non ho potuto fare a meno di votare anche per La bottega dei suicidi (che è un film di animazione):D

La crisi sembra senza fine, la città è un crogiuolo di persone sole, imbottigliate nel traffico, ogni cosa è oggetto di multa, persino il suicidio sulla strada pubblica, tutto è grigio e triste. Solo un luogo è ancora frequentatissimo, colorato e più vitale che mai: la bottega dei suicidi di Mishima Touvache e famiglia. Qui, tra corde, veleni, funghi letali e lamette affilate, ognuno può trovare il modo di scrivere con successo la dolce e rapida fine di una vita fallimentare. E gli affari vanno alla grande, almeno fino a quando Lucrèce Touvache non dà alla luce il suo terzogenito: un bambino che è l'incarnazione inaspettata della gioia di vivere.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
La mafia uccide solo d'estate di Pif :)

Sempre da mymovies:
Arturo ha pochi anni e un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che gli ha incendiato il cuore. Nato a Palermo, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza. Da quel momento e da che si ricordi la sua vita, spesa a Palermo, è stata allacciata alla Mafia e segnata dai suoi efferati delitti. Cresciuto in una famiglia passiva, in una città 'muta' e tra cittadini incuranti dei crimini che abbattono i suoi eroi in guerra contro la Mafia, Arturo prova da solo a produrre un profilo e un senso a quegli uomini contro e gentili che gli offrono un iris alla ricotta (il commissario Boris Giuliano) o gli concedono un'intervista (il Generale Dalla Chiesa). L'unico che proprio non riesce a incontrare, ma di cui ritaglia e colleziona foto dai giornali, è ......

(non ve lo dico chi è ma lo conosciamo tutti fin troppo bene
:mrgreen:)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Holy Motors di Leon Carax :mrgreen:

Da cineblog.it
24 ore nella vita di una persona che vive più vite parallele: a volte è un uomo, a volte una donna, a volte è giovane, altre molto vecchio, a volte povero, a volte ricco. L’uomo è assassino, mendicante, presidente di una compagnia, creatura mostruosa, lavoratore, padre di famiglia… L’uomo sta recitando, ovviamente: ma dove sono le videocamere, la troupe, il regista? È costantemente solo, esausto nell’essere ancorato a vite che non sono la sua, esausto di dover uccidere nemici che non sono i suoi nemici, di abbracciare mogli e figli non suoi. Dov’è la sua casa, dov’è la sua famiglia?

:HIPP:HIPP:mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Un altro film che mi incuriosisce molto è Still life di Uberto Pasolini.
Trama da mymovies:
John May è un funzionario comunale dedicato alla ricerca dei parenti di persone morte in solitudine. Diligente e sensibile, John scrive discorsi celebrativi, seleziona la musica appropriata all'orientamento religioso del defunto, presenzia ai funerali e raccoglie le fotografie di uomini e donne che non hanno più nessuno che li pianga e ricordi. La sua vita ordinata e tranquilla, costruita intorno a un lavoro che ama e svolge con devozione, riceve una battuta d'arresto per il ridimensionamento del suo ufficio e il conseguente licenziamento. Confuso ma null'affatto rassegnato, John chiede al suo superiore di concedergli pochi giorni per chiudere una 'pratica' che gli sta a cuore e che ha il volto di Billy Stoke, un vecchio uomo alcolizzato che aveva conosciuto un passato felice....
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Per gli amanti dell'horror....:mrgreen:

Hellraiser di Clive Barker

Da comingsoon:
Larry Cotton si trasferisce con la sua seconda moglie Julia in un villino alla periferia di Londra, mentre Kirsty, la giovane figlia di Larry, va a vivere per conto suo. La casa, abbandonata da anni, è in un disordine spaventoso. E là che Julia è stata a suo tempo violentata dal cognato Frank, fratello maggiore di Larry, i cui miseri resti si trovano nel sottosuolo .......:OO
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Memorie di una geisha di Rob Marshall, dall'omonimo romanzo di Arthur Golden

Da wikipedia:
In un piccolo villaggio di pescatori la piccola Chiyo Sakamoto, di nove anni, e la sorella più grande Satsu, a seguito di una grave malattia che ha colpito la loro madre, vengono vendute dal padre ad un intermediario, un certo Tanaka. Satsu viene venduta ad un bordello, mentre Chiyo alla Nitta okiya, una casa per geishe....
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Jane Eyre di Franco Zeffirelli

Qui non ci sarebbe bisogno della trama :wink:

Dall'omonimo romanzo di Charlotte Brontë.

Da wikipedia:
Jane Eyre, giovane orfana educata in un rigido collegio, una volta adulta, decide di fare l'istitutrice e viene così assunta a Thornfield Hall per occuparsi della piccola Adele. Conosce così Edward Rochester, tutore della piccola e padrone di Thornfield Hall. Jane comincia a sentirsi affine con il suo enigmatico e peraltro affascinante datore di lavoro...Questo sentimento sembra però essere ostacolato da un mistero...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
- 2 giorni alla chiusura TUNZZZ

Per ora se la giocano Still life e La bottega dei suicidi. Dai titoli sembrerebbero due opposti :mrgreen:
 

Lin89

Active member
Oltre alla mia proposta così malamente accolta :)mrgreen: me l'aspettavo), ho votato per la bottega dei suicidi e faster pussycat!

Una citazione che trovo splendida da Hellraiser...

Niente lacrime per favore; non si deve sprecare così la sofferenza.
(Pinhead)

Dai, non ditemi che non vi incuriosisce neanche un po'... :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ha vinto La bottega dei suicidi di Patrice Leconte! :YY

Chiudo e andiamo tutti insieme a vederlo :MUCCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto