Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

L'amore conta

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Laterza, Carmen - L'amore conta

Predefinito Laterza, Carmen - L'amore conta

Volevo segnalare questo romanzo "L'amore conta" di Carmen Laterza.
    E' un romanzo sentimentale/erotico/drammatico e anche se dal titolo non mi sembrava il mio genere (temevo fosse troppo sdolcinato tipo Harmony) poi mi sono lasciato convincere da mia moglie a leggerlo perché a lei è piaciuto moltissimo.
    E alla fine devo ammettere che è piaciuto molto anche a me.
    Paradossalmente appena l'ho finito mi sembrava di non averlo capito, e che non mi fosse piaciuto più di tanto, soprattutto perchè il finale è...(ma non voglio svelarlo! ), ma poi, dopo qualche giorno hanno cominciato a tornarmi in mente le immagini, gli episodi, le parole... e allora ho capito di più anche le scelte o le considerazioni che nel libro fa la protagonista.
    Insomma è un libro che rimane dentro e fa riflettere.

Ecco la quarta di copertina:
    E se tradire fosse necessario? Se servisse davvero a capire che in fin dei conti si tradisce solo ciò che si ama? Irene è sposata da due anni, Luca è un marito un po' assente ma innamorato, eppure lei si sente inquieta, insoddisfatta; alla soglia dei quarant’anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte, un po’ per noia e un po’ per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, un sito di incontri. Comincia così una doppia vita, scandita dall’alternarsi di appuntamenti clandestini, a volte grotteschi altre al limite del perverso, che la condurranno ad allontanarsi da tutti gli affetti più cari. Incastrata in una vita in cui ormai non si riconosce più, tra un matrimonio che sta per crollare, un difficile rapporto col padre e la sempre più incalzante necessità di sentirsi libera, Irene intraprende una sorta di educazione erotico-sentimentale fino a perdersi completamente alla ricerca di una maturità emotiva e personale. Sarà l’amore a ritrovarla, quello che si prova per gli altri e per sé stessi, perché nella vita “l’amore conta, e sa contare”.
    "L’amore conta" è un romanzo sul desiderio e sul disprezzo, sul confine tra il giusto e l'immorale, in bilico tra il regno della perdizione e quello della salvezza.

L'estratto lo trovate qui:
    ISSUU - L'amore conta by LamoreConta
    Ultima modifica di damart; 05-07-2014 alle 12:01 AM.