Vita di santi

Arvensis

New member
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post a parte la presentazione.

Ho appena iniziato Chiara di Assisi: Elogio alla disobbedienza e ne sono stato profondamente colpito!
E' anche il primo libero che leggo della Maraini però, a parte lo stile con cui scrive la Maraini, credo che mi abbia colpito sopratutto la vita di Chiara di Assisi.
Allora vi chiedo la cortesia, non essendoci altri strumenti a disposizione, se potete suggerirmi qualche libro che tratti la stessa argomentazione con stile possibilmente romanzato e non di tipo saggistico!
Insomma che lettura suggerite "romanzata" sulla vita dei santi ?



La mia libreria
 

maclaus

New member
Ciao e benvenuto!
Ti consiglio:
"Il buffone di Dio. Vita di San Filippo Neri" di Theodore Maynard
"Il segreto di Padre Pio" di Antonio Socci
"Natuzza Evolo. Il miracolo di una vita" di Luciano Regolo
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
Va bene anche un Papa? :mrgreen: ti consiglio L'avventura di un povero cristiano di Ignazio Silone su Celestino V :)
 

Arvensis

New member
Va bene anche un Papa? :mrgreen: ti consiglio L'avventura di un povero cristiano di Ignazio Silone su Celestino V :)

Grazie!
Certo va bene anche un Papa!
Basta che non siano mattoni per intenderci ... non intendo "studiare" un libro ...
Leggo per mero piacere quindi il libro deve avere queste caratteristiche!
A proposito di Papi ... ho letto anni addietro "La Papessa" di Donna Woolfolk Cross che mi ha appassionato non poco.
Chiaramente poi ho visto anche il film
:wink:
Nella wishlist ho anche un paio di libri sui Borgia ... indescrivibili, affascinanti!!
:paura:
 

maclaus

New member
Grazie!
Certo va bene anche un Papa!
Basta che non siano mattoni per intenderci ... non intendo "studiare" un libro ...
Leggo per mero piacere quindi il libro deve avere queste caratteristiche!
A proposito di Papi ... ho letto anni addietro "La Papessa" di Donna Woolfolk Cross che mi ha appassionato non poco.
Chiaramente poi ho visto anche il film
:wink:
Nella wishlist ho anche un paio di libri sui Borgia ... indescrivibili, affascinanti!!
:paura:

No, tranquillo... non sono mattoni, anzi... Diciamo che sono un pò saggi e un pò romanzi...
 
Alto