Un libro "soft" e veloce da leggere

Ciao a tutti, mi interesserebbe un libro abbastanza "soft" da accompagnare a gli altri mattoni che sto leggendo (don chisciotte della mancia e guerra e pace), vorrei qualcosa di non molto impegnativo, possibilmente contemporaneo, il genere mi è abbastanza indifferente, mi piace praticamente tutto tranne gli horror.

Qualche consiglio?


Grazie mille :ad: :mrgreen:
 

malafi

Well-known member
Molto veloce e molto soft (al limite di non accorgersi di leggerlo per la sua scontatezza :mrgreen:) La casa nel bosco dei Carofiglio. Praticamente non te lo consiglio ...

ma quanto soft lo vuoi?
- un libro qualunque di Fabio Volo
- Io che amo solo te di L.Bianchini

meno soft, ma facile da leggere e coinvolgente (anche se non breve), da leggere anche a pezzi: Open di A.Agassi
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Facile, entra in una qualsiasi libreria, garda lo scaffale delle novità e prendi un libro a caso :D Quelli con le copertine più stupide di solito sono anche quelli più leggeri! :D

PS: chiedo perdono, Don Chisciotte pesante??? Voluminoso, indubbio, ma pensate proprio no... :mrgreen:
 
Facile, entra in una qualsiasi libreria, garda lo scaffale delle novità e prendi un libro a caso :D Quelli con le copertine più stupide di solito sono anche quelli più leggeri! :D

PS: chiedo perdono, Don Chisciotte pesante??? Voluminoso, indubbio, ma pensate proprio no... :mrgreen:

No, mi sono espresso male, volevo proprio dire quello che hai detto tu, comunque anche se non può essere definito pesante è comunque un libro del 1600.

Comunque seguirò il tuo consiglio, vediamo cosa mi capita per le mani
 

draghetto

New member
ti consiglio......

la lunga notte del dottor galvan di Pennac.......... molto divertente :)
 
Tanto per la cronaca, seguendo il consiglio di Des Esseintes, sono andato in libreria e mi è capitato fra le mani "le ho mai raccontato del vento del nord" di Glattauer Daniel, l'ho scelto a caso soltanto perchè il titolo era intrigante, l'ho iniziato da due giorni e l'ho quasi finito; mi ha piacevolmente sorpreso.
Dovrei utilizzare più spesso il criterio "random" nella scelta dei libri, se avessi letto la trama non lo avrei preso nemmeno in considerazione :mrgreen:
 
Alto