Case editrici preferite! (e non) e abitudini librarie

padme

New member
E dopo i libri preferiti...ecco le case editrici..
Io non riesco a leggere un libro se non mi piace la casa editrice :oops:

Ecco le mie case editrici preferite:
  • - FELTRINELLI (economica)
    - ADELPHI
    - EINAUDI
    - GUANDA
    - RIZZOLI (in ultima posizione)
generalmente preferisco le edizioni cartonate...sono più maneggevoli...
non sopporto i libri che "puzzano"... :oops: infatti la prima cosa che faccio quando compro un libro lo annuso... :oops:
non faccio mai le "orecchie" ai libri...e nemmeno ci scrivo sopra...
però li piego per leggerli con una mano sola... :roll: così che i miei libri sono tutti "sganasciati" :shock: ...

le edizioni che proprio non sopporto sono: Demetra, quelle a 5.90 tipo romanzo dell'estate, quelle tipo club del libro.. :twisted: e voi??
Ciaooooo
 

evelin

Charmed Member
Io non sono particolarmente fissata con le case editrici, pero' trovo molto buone la Feltrinelli, La mondadori e di recente ho acquistato parecchi libri della Corbaccio.
Ho particolare cura dei libri cerco di non rovinarli...
orecchie neanche per sogno!!!! infatti ho una discreta scorta di svariati segnalibri :wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Mondadori

Mondadori best seller trovo siano quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. Poi i Feltrinelli hanno pure una buona rilegatura.
 

bludemon

New member
uhm fabietto ke dici di spostare il post... nel giusto ambito del salottino ??? cmq direi ke mi affido agli scrittori più ke a quelli ke stampano.. eh eh
 

enedhore

New member
Mi piacciono particolarmente Mondadori, Nord, Longanesi, Tea tascabile, Oscar storia Mondadori e Le Scie Mondadori.
 
- UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI
- EINAUDI
- ADELPHI
- GARZANTI
- OSCAR MONDADORI

detesto la Bur e la Bompiani

faccio le orecchie nelle pagine che mi interessano maggiormente e sottolineo le parti che mi colpiscono di più. Scrivo (a matita) nella prima pagina la data in cui l'ho acquistato o l'ho ricevuto in regalo e quella in cui l'ho letto.
 
io trovo i libri più belli, ed anche i più costosi purtroppo, in enaudi stile libero...

comunque non ho particolari preferenze....!

anche tea e minimunfax non sono male!
 

Slothrop

New member
non_so_dove_volare ha scritto:
io trovo i libri più belli, ed anche i più costosi purtroppo, in enaudi stile libero...
quote]

anch'io trovo quasi sempre i miei autori preferiti in einaudi stile libero

Aggiungo Einaudi economica per Delillo ed Ellis

E ovviamente Bur La scala per Pynchon
 
sì...non sono un granchè quelli della TEA...però ci trovo libri che non trovo in altre edizioni che sono molto belli...e poi non costa tanto...

quando ho scritto aggiungo intendevo alle già citate!
 

cjale

New member
Mi è indifferente, tanto piu' che adesso faccio riferimento ai vostri commenti e scelgo il libro sulla base di quelli, il resto non mi riguarda.
 

Candy Candy

Active member
per me è fondamentale che la carta sia quella giusta xchè alcune tipologie mi provocano una strana allergia...tipo quella dei libri della Tea...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io adoro le edizioni Sellerio anche se non me le posso permettere, ma le guardo golosamente come una bambina davanti alla vetrina dei giocattoli o dei dolcetti, poi amo la casa editrice Iperborea che pubblica solo scrittori del nord euoropa, bellissima ed intelligente scelta
 

fra82

New member
Io se posso evito la Mondadori, però è quella più economica, perciò a volte cedo!
Sono d'accordo sulle copertine della Feltrinelli.
A me piace il libro vissuto, non mi preoccupo di lasciarlo intatto, scrivo la data, sottolineo le parti che mi interessano, a volte le ricopio in un quaderno e ci scrivo pure tutto quello che mi viene in mente...
 

Candy Candy

Active member
A me piace il libro vissuto, non mi preoccupo di lasciarlo intatto, scrivo la data, sottolineo le parti che mi interessano
anche io!!!
un altra cosa che non so fare è separarmi dal libro...infatti non ne prendo in prestito quasi mai...perchè mi affeziono e non voglio darlo indietro...
un altra cosa frs stupida e che se un libro mi intrisce troppo o mi fa paura non so tenerlo sul comodino!!! devo metterlo sotto il letto!!!
 
Alto