Quando vi sentite liberi ? Cosa vi fa sentire liberi ?

apeschi

Well-known member
Inizio io...

quando esco in bicicletta, posso fare un po' di chilometri senza avere limiti di tempo, posso rientrare quando voglio io.... posso immergermi, pedalando, nei miei pensieri, non devo per forza correre per rientrare entro una certa ora....
L'aria, il sole, il verde, mi danno una sensazione di liberta'.
 

Dallolio

New member
Di solito quando voglio sentirmi libero prendo il treno, vado a Bologna e mi reco al cammino di S.Luca. Sforzo il mio corpo ed elevo il mio spirito... non sono credente ma quel luogo è etereo e superiore. Per chi non lo conoscesse:

Percorsi suggeriti - Bologna Welcome
 

isola74

Lonely member
andare al mare quando non c'è nessuno....
o tornare a Napoli e passeggiare per le strade della mia città senza meta...

c'è però una puntualizzazione che devo fare: da quando è nato mio figlio non mi sento più libera al 100% e non parlo solo del tempo che mi prende e dell' impegno, è qualcosa di più che non so descrivere ma so che c'è
 
M

maredentro78

Guest
Nulla come camminare in alta montagna,nei boschi e conquistare vette(anche se per quelle ci vuole un pò di sano allenamento)comunque come te Apeschi la risposta è natura,animali,sudore e silenzio!in più come dici tu senza orari!una borracia,un pò di frutta e magari un pezzo di cioccolato non chiedo nient'altro.Sembra un rientro nella propria anima,non so spiegare!:?
 

~ Briseide

Victorian Lady
Quando ascolto una canzone capace di farmi vibrare dentro, come un vecchio brano che non riascolto da tanto tempo. In quei pochi minuti sento letteralmente infine potenzialità in me, ed un'energia che vorrei potesse durare sempre.
 

zanblue

Active member
Da quando vivo in Persia, ho scoperto la pace e il silenzio assoluto del deserto.Starmene in mezzo al nulla a osservare il volo di un'aquila, mi regala un senso di libertà e di pace assoluto.
 

SALLY

New member
Vivendo in campagna , in mezzo al niente e avendo eliminato tutti i possibili condizionamenti superflui (per me), mi sento libera appena varco il cancello! :HIPP
 

Ursula

Member
Il fatto di avere davanti a me la prospettiva di uno - meglio due giorni completamente privi di impegni o eventi pianificati.
Il fatto di avere la possibilità di rinviare e di cambiare idea su cosa fare del mio tempo libero!!!!!

ahhhh! che bella cosa! la libertà di disporre del proprio tempo!
 

Monica

Active member
Inizio io...

quando esco in bicicletta, posso fare un po' di chilometri senza avere limiti di tempo, posso rientrare quando voglio io.... posso immergermi, pedalando, nei miei pensieri, non devo per forza correre per rientrare entro una certa ora....
L'aria, il sole, il verde, mi danno una sensazione di liberta'.

Anche per me è la stessa cosa.....non mi piace molto camminare,ma adoro andare in bicicletta,spesso vado sul lungomare (a mezz'ora da casa mia)o per le stradine e sulle mura a Lucca soprattutto come ora,in Primavera quando ancora la temperatura è mite e non c'è il caldo soffocante d'agosto.:)
 

malafi

Well-known member
la libertà di poter disporre del proprio tempo (evento rarissimo)
la natura in tutte le sue manifestazioni, meglio se solo
la mountain bike su un sentiero di crinale
il mare visto dall'alto della costa
la cima di una montagna
 

gamine2612

Together for ever
Inizio io...

quando esco in bicicletta, posso fare un po' di chilometri senza avere limiti di tempo, posso rientrare quando voglio io.... posso immergermi, pedalando, nei miei pensieri, non devo per forza correre per rientrare entro una certa ora....
L'aria, il sole, il verde, mi danno una sensazione di liberta'.

:wink:anche per me! prendo la bici e mi faccio il giro del sottomura della città , senza guardare l'orologio.
( Quando abitavo in paese pedalavo lungo l'argine del Po...mi è servito molto durante la malattia di mio padre)

Ed inoltre al mare, inizio stagione. Scelgo una spiaggia larghissima, dove posso mettermi a molti metri dalle persone stesa a fare niente, solo vagare con la mente; oppure passeggio sulla riva senza meta e senza tempo.

:)la libertà più grande in assoluto però la provo quando viaggio, verso mete lontane e nuove per me.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Il viaggio settimanale in treno o in corriera...eppure vado sempre dallo stesso posto allo stesso posto :mrgreen:
Ma ascolto la mia musica con le cuffie, se sono in treno leggo ... il viaggio è più bello della meta :)
 

darida

Well-known member
ultimamente anche per me la bici, vecchio amore ritrovato :wink:
e il mio terrazzone, sempre più simile ad un boschetto selvaggio :mrgreen: ci passo molto del mio poco tempo libero :) e mi sento proprio bene
 

Nefertari

Active member
Vivendo in campagna , in mezzo al niente e avendo eliminato tutti i possibili condizionamenti superflui (per me), mi sento libera appena varco il cancello! :HIPP

Per me è esattamente lo stesso. Vivere in campagna è sempre stato un sogno fin da bambina visto che ho sempre vissuto in appartamento. Da quando mi sono sposata si è esaudito il mio desiderio e ora mi basta aprire la finestra al mattino e vedere la natura che mi circonda per sentirmi libera e felice!!! ....peccato che poi si deve andare al lavoro... quindi aspetto la sera x tornare a casa e, come dici tu, varcare il cancello :)
 
Alto