Libri a peso. Cosa ne pensate di questa promozione?

Debby

New member
Ogni tanto negli Ipermarket vedo che ci sono le offerte dei libri a peso.
1 KG di libri per 5 €.
Qualche volta li ho comprati, ma voi cosa ne pensate di queste offerte?
E' giusto che i libri siano venduti a seconda del loro peso?
 

evelin

Charmed Member
Una volta mi e' capitato di vedere questa promozione, ma era su libri per bambini, su libri per adulti non l'ho mai vista...
 

elydark

New member
l'ho vista proprio qualche giorno fa, non era su libri per bambini ma erano libri mooooolto vecchi, però forse spulciando bene qualcosa di interessante si poteva trovare
Secondo me lo fanno con vecchi libri che hanno in magazzino e che rimangono invenduti da anni, io non lo trovo un insulto ai libri...
 

Maya03

New member
francamente?
quello che guardo in genere non è l'offerta, ma il libro in sè. di conseguenza: se trovo un'offerta del genere e ci sono titoli che mi interessano, benvenga. altrimenti rimangono lì, non copro un libro solo perchè è in offerta, ma lo compro perchè lo voglio leggere e sono quasi certa che mi piacerà... sono prodotti accuratamente selezionati :D
 

Palmaria

Summer Member
Certo, anch'io non compro un libro solo perchè è in offerta, ma adoro perdermi nella scelta dei titoli quando c'è una promozione conveniente in giro! :D
Comunque non sono contraria per principio, anzi, ogni iniziativa che contribuisce a diffondere la cultura del libro per me è bene accetta!

__________________________________________________________________

Sara :wink:
 

Maya03

New member
Palmaria ha scritto:
Certo, anch'io non compro un libro solo perchè è in offerta, ma adoro perdermi nella scelta dei titoli quando c'è una promozione conveniente in giro! :D
Comunque non sono contraria per principio, anzi, ogni iniziativa che contribuisce a diffondere la cultura del libro per me è bene accetta!

__________________________________________________________________

Sara :wink:

concordo pienamente, sia sul primo pensiero che sul secondo. quando ci sono offerte, ebbene sì, lo ammetto: sto li ore a spulciare i titoli in cerca di "quello che mi manca" (come dice mia madre ogni volta che mi vede rientrare con un libro nuovo in borsa :lol: ). inoltre, ormai l'hanno detto e ridetto, gli italiani sono un popolo che legge poco, e quindi fanno offerte sui libri a destra e a manca... per noi un bel vantaggio, vi pare? :wink:
 
Pensare che il valore di un libro possa dipendere dal suo peso è raccapricciante.
Tutti i tomi natalizi di Vespa non valgono una pagina del "leggero" "Una solitudine troppo rumorosa" di Hrabal, del Candido di Voltarie, di "Diceria dell'untore" e di altri migliaia di libri che non superano i 50 grammi di peso.

Tutte le iniziative di promozione sono ben accetta.....tranne quella di paragonare i libri agli ortaggi !!
 

Maya03

New member
Candido ha scritto:
Pensare che il valore di un libro possa dipendere dal suo peso è raccapricciante.
Tutti i tomi natalizi di Vespa non valgono una pagina del "leggero" "Una solitudine troppo rumorosa" di Hrabal, del Candido di Voltarie, di "Diceria dell'untore" e di altri migliaia di libri che non superano i 50 grammi di peso.

Tutte le iniziative di promozione sono ben accetta.....tranne quella di paragonare i libri agli ortaggi !!

questo è vero... ma pensa al lato positivo: per fare un chilo di libri quanti ce ne vorranno? (dipende anche dal numero di pagine) 5€ al kg mi sembra poco, una buona occasione per rimpolpare la libreria di casa. insomma: vai in libreria: con 5€ non prendi niente... :wink:
poi va bene, paragonare un buon libro a della verdura è un insulto bello e buono, ma d'altronde cosa ti aspettavi in un paese in cui la media di libri letti da una persona è molto bassa? :roll:
 
Maya03 ha scritto:
Candido ha scritto:
Pensare che il valore di un libro possa dipendere dal suo peso è raccapricciante.
Tutti i tomi natalizi di Vespa non valgono una pagina del "leggero" "Una solitudine troppo rumorosa" di Hrabal, del Candido di Voltarie, di "Diceria dell'untore" e di altri migliaia di libri che non superano i 50 grammi di peso.

Tutte le iniziative di promozione sono ben accetta.....tranne quella di paragonare i libri agli ortaggi !!

questo è vero... ma pensa al lato positivo: per fare un chilo di libri quanti ce ne vorranno? (dipende anche dal numero di pagine) 5€ al kg mi sembra poco, una buona occasione per rimpolpare la libreria di casa. insomma: vai in libreria: con 5€ non prendi niente... :wink:
poi va bene, paragonare un buon libro a della verdura è un insulto bello e buono, ma d'altronde cosa ti aspettavi in un paese in cui la media di libri letti da una persona è molto bassa? :roll:

Non sarebbe sufficiente vendere un libro ad un Euro o a 50 centesimi ?
 

Palmaria

Summer Member
Candido ha scritto:
Pensare che il valore di un libro possa dipendere dal suo peso è raccapricciante.
Tutti i tomi natalizi di Vespa non valgono una pagina del "leggero" "Una solitudine troppo rumorosa" di Hrabal, del Candido di Voltarie, di "Diceria dell'untore" e di altri migliaia di libri che non superano i 50 grammi di peso.

Tutte le iniziative di promozione sono ben accetta.....tranne quella di paragonare i libri agli ortaggi !!
Meglio no? Basta non leggere Vespa! :D

__________________________________

Sara :wink:
 

angel_eyes

New member
Mai avuta questa fortuna.
Ogni tanto negli iper si trovano libri scontatissimi, questo mi è capitato, allora mi fermo per vedere se qualcosa m'interessa ma chissà perchè è sempre e solo roba che già posseggo o ho già letto come classici e simili.
 

bosch

New member
Mai vista una promozione del genere, ma non penso che venga fatta su libri nuovi o sui classici, solo quelli sconosciuti che non riescono a vendere.
 

ROSEMARY

***Chef Member***
neanche io ho visto queste promozioni...certo è che se le vedessi, mi fermerei
a guardare se ci sono titoli o trame interessanti....
poi se si può risparmiare qualcosa non è sempre buono??? :D

comunque un consiglio a tutti per risparmiare...qualche volta fate un giro nei negozi d'usato, ci sono libri a prezzi stracciati...
e a volte sono anche in ottimo stato!!! :wink:
 
Alto