Mondadori Flipback

Bacci

New member
Venerdì in libreria ho visto per la prima volta i Flipback Mondadori, i libri da leggere in verticale. Li avete già visti? qualcuno di voi li ha provati? Ammetto che sono rimasto molto incuriosito da questo formato, tanto da avere il desiderio di provarne uno :D

Ho dovuto subito abbandonare questo mio slancio emotivo dopo aver visto quelli che sono per ora i difetti evidenti di questo nuovo tipo di pubblicazione, almeno per me: il prezzo, uguale alle versioni tascabili dei libri pubblicati (per carità, ovviamente anche questo è soggettivo, io son sempre squattrinato) ma soprattutto la scelta dei libri selezionati per questa prima ondata proposta al pubblico: roba che attualmente non comprerei nemmeno costretto :D ovviamente hanno proposto la novità in Italia puntando su quei titoli campioni di incassi degli ultimi anni, per non rischiare un flop immediato dell'iniziativa. Immagino che eventuali vendite incoraggianti potrebbero portare alla pubblicazione di almeno qualche classico della letteratura. In quel caso credo che un tentativo di acquisto potrei pure farlo, proprio solo perché al tatto mi pareva una cosa caruccia :mrgreen:

Che ne pensate, questo formato vi attira? Credete possa avere un qualche futuro?
Vi pare tutto fumo e niente arrosto (domanda retorica ma, ripeto, a vedersi son proprio carini!)?
Soprattutto (e qui ci si potrebbe allargare nella discussione a piacimento), comprate mai libri solo per il loro formato? O pensate che la qualità dei testi venga in ogni caso prima di tutto? Siete interessati a questo oggettino solo per la sua forma? Siete disposti a pagare in pratica solo l'idea del formato diverso dal solito? Quante domande:OO

:mrgreen: Sfogatevi!

Ecco un articolo pescato nel mucchio e un breve video che ne illustrano un po' le "funzionalità":

Arriva il flipback Mondadori, per leggere in verticale e con una mano - Finzioni

 
Ultima modifica:

Dallolio

New member
L'ho visto, ma io l'ho trovato praticamente illeggibile... sono molto abitudinario, credo che non ce la farei proprio!!!
 

ila78

Well-known member
Io non lo capisco.....:? Cosa mi cambia se leggo in un senso o nell'altro? Lo promuovono come la "novità editoriale del secolo" (e quindi lo faranno pagare come tale.....:paura:). Io con il mio e reader leggo già con una mano sola e il cartaceo lo preferisco "tradizionale", se no che cartaceo eh.....:wink:
 

Bacci

New member
Da oggi dovrebbe essere disponibile anche 1984 di Orwell in questo formato...

Mah non so, di certo è una trovata di marketing, si sta raschiando il fondo del barile : D

Però è un oggettino carino, mannaggia a me che son così curioso di provarne uno
Ma mi tratterrò :D Per ora 1984 ce l'ho in più edizioni, tra l'altro
 

velmez

Active member
Mah! :?
a me ne servirebbero comunque due di mani... (mi incasinerei...) e in palestra non potrei leggere (devo tenere le mani sui manubri e il libro insieme e dato che i manubri sono orizzontali... ) e a letto una mano sarebbe fredda e l'altra calda sotto le coperte...
:??
 
Alto