Rohrwacher,Alice - Le meraviglie

Volgere Altrove

New member
Sono andato a vedere questo film spinto da Cannes.

La non-trama è presto detta. Uno spaccato familiare agricolo allargato eterodosso e pluringuista-che cerca di sottrarsi al tutto- che si scontra /incontra con il mondo attorno,
un mondo televisivo che gli arriva persino in casa facendosi sponda in una delle figlie della coppia, un mondo di diversità emotive che entrano nel gruppo con un giovane ragazzino,un mondo di agricoltura che fa i conti tutti i giorni con l'industria,i pesticidi,ecc., e le paradossali razionalizzazioni sanitarie e igieniste.
Una sorta di utopia comunitaria su basi familiari.
E un amore che nasce,istintivo, tra due ragazzini.
Un gruppo di attori bravi,due bimbe piccole semplicemente stupende (una si chiama Luna),una Monica Bellucci che ho trovato brava e coinvolta (e piu' bella e vera che da giovane).

Ma del film non so che pensarne.Taccio un giudizio. Lascio a voi.
Volgere Altrove
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un film delicato, sognante, che rappresenta un mondo rurale che forse non è mai esistito e un'idea di famiglia che riesce a essere unita al di là di quello che può accadere. La regista ha già una sua cifra e gestisce la macchina da presa con punte di poesia e di inquietudine di notevole spessore.
 

unkadunka

New member
Lo ricordo come un'opera delicata,intimista,ben recitato,girato in luoghi molto suggestivi,non un capolavoro ma sicuramente godibile.
 
Alto