Vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora Il Quidditch attraverso i secoli è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch. I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief, che userà il vostro denaro per salvare vite e migliorarne il tenore, impresa persino più importante e straordinaria della cattura del Boccino d'Oro in tre secondi e mezzo per mano di Roderick Plumpton nel 1921.

Il libro non è molto lungo e si legge facilmente in pochi giorni, pur richiedendo un po' di concentrazione. Infatti vengono nominati spesso numerosi personaggi che hanno fatto la storia dello sport, dai primi tempi in cui si giocava nelle paludi con attrezzi rudimentali fino alle partite più famose giocate negli stadi moderni.
Il libro è ricco di particolari sul Quidditch e, oltre alle regole fondamentali, riporta anche numerose tabelle con tutti i tipi di fallo che si commettono durante il gioco. Infine troverete anche un capitolo dedicato alla scopa da corsa, con le descrizioni dei modelli più famosi.