Suor Cristina e il Padre Nostro

maclaus

New member
...alle ore 24,37 ho visto in tv la cosa più rivoluzionaria e bella negli ultimi anni: suor Cristina che recita e fa recitare a tutto lo studio, in diretta (mentre il presentatore chiedeva stupito agli autori se si poteva fare...), il Padre Nostro :YY :YY :YY :HIPP :HIPP :D :D
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
...alle ore 24,37 ho visto in tv la cosa più rivoluzionaria e bella negli ultimi anni: suor Cristina che recita e fa recitare a tutto lo studio, in diretta (mentre il presentatore chiedeva stupito agli autori se si poteva fare...), il Padre Nostro :YY :YY :YY :HIPP :HIPP :D :D

TALEBANI !

RIMBORSATEMI IL CANONE RAI !

:evil:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
...alle ore 24,37 ho visto in tv la cosa più rivoluzionaria e bella negli ultimi anni: suor Cristina che recita e fa recitare a tutto lo studio, in diretta (mentre il presentatore chiedeva stupito agli autori se si poteva fare...), il Padre Nostro :YY :YY :YY :HIPP :HIPP :D :D

Che mondo! :boh:
 

ila78

Well-known member
...alle ore 24,37 ho visto in tv la cosa più rivoluzionaria e bella negli ultimi anni: suor Cristina che recita e fa recitare a tutto lo studio, in diretta (mentre il presentatore chiedeva stupito agli autori se si poteva fare...), il Padre Nostro :YY :YY :YY :HIPP :HIPP :D :D

E gli autori rispondevano "Vai che facciamo il botto di ascolti!!!!" mentre le agenzie pubblicitarie stappavano lo champagne....l'hanno studiata giusta, lascia fare.....:wink: L'hanno prossimo cosa si inventano? Il frate rapper? Il prete che fa la break dance. Mah.....:? :??
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
E gli autori rispondevano "Vai che facciamo il botto di ascolti!!!!" mentre le agenzie pubblicitarie stappavano lo champagne....l'hanno studiata giusta, lascia fare.....:wink: L'hanno prossimo cosa si inventano? Il frate rapper? Il prete che fa la break dance. Mah.....:? :??

Esatto!

Ma non chiamiamoli programmi MUSICALI, per piacere.

La tv non potrà mai produrre un programma dove veramente si parli e si faccia Musica con la emme maiuscola.
La musica è si spettacolare, ma in un altro senso. :W
 

bouvard

Well-known member
...alle ore 24,37 ho visto in tv la cosa più rivoluzionaria e bella negli ultimi anni: suor Cristina che recita e fa recitare a tutto lo studio, in diretta (mentre il presentatore chiedeva stupito agli autori se si poteva fare...), il Padre Nostro :YY :YY :YY :HIPP :HIPP :D :D

:? :? Per un Credente il Padre Nostro, secondo me, dovrebbe essere la preghiera più bella da recitare, in quanto espressione più profonda della propria Fede, perciò mi spieghi cosa ci trovi di tanto bello in uno studio televisivo che la recita a modo di "pecore" solo perché gli è stato imposto per banali motivi di audience? :W:W ... io al posto tuo, in quanto Credente, mi sarei profondamente indignato :boh:, va bene fare spettacolo, ma forse ci dovrebbero esser dei limiti per non scadere nell'ipocrisia :boh: ... poi ognuno è libero di pensarla diversamente :)
 
Ultima modifica:

maclaus

New member
si, si, si... al rogo tutti!!! Ma come si permettono 'ste suore ad andare a cantare in tv!!!!! Cose da pazzi... Questa vuole ribaltare questo nostro bel mondo pieno di violenza e superficialità... Ma che se ne stia a casa e lasci fare le belle trasmissioni piene di pace e amore quotidiane che si vedono in tv...:?
 

maclaus

New member
:? :? Per un Credente il Padre Nostro, secondo me, dovrebbe essere la preghiera più bella da recitare, in quanto espressione più profonda della propria Fede, perciò mi spieghi cosa ci trovi di tanto bello in uno studio televisivo che la recita a modo di "pecore" solo perché gli è stato imposto per banali motivi di audience? :W:W ... io al posto tuo, in quanto Credente, mi sarei profondamente indignata :boh:, va bene fare spettacolo, ma forse ci dovrebbero esser dei limiti per non scadere nell'ipocrisia :boh: ... poi ognuno è libero di pensarla diversamente :)

Mi rendo conto che ogni volta che c'è qualcosa di "religioso" in giro, l'argomento si fa "urticante"...
Io indignato? No, cara Bouvard, io ho pregato insieme a Suor Cristina il Padre Nostro.
E poi, dopo aver ascoltato tutta la puntata J-Ax e Pelù che inneggiavano "all'erba" e annessi e connessi, la cosa sconvolgente è stato il Padre Nostro di Suor Cristina?
Infine, è sempre bello constatare che la libertà di espressione vale solo e sempre in un senso unico... appena uno si discosta dalla retorica quotidiana non vale più.
Uno va in tv e può dire tranquillamente: sono gay; sono trans; sono drogato; sono assassino... e tutto è ok! Ma guai se vai a dire sono cristiano cattolico praticante... sarai marchiato a vita:MM
p.s.: sono orgoglioso di far parte del gregge :YY :YY :YY
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
la, si, si... al rogo tutti!!! Ma come si permettono 'ste suore ad andare a cantare in tv!!!!! Cose da pazzi... Questa vuole ribaltare questo nostro bel mondo pieno di violenza e superficialità... Ma che se ne stia a casa e lasci fare le belle trasmissioni piene di pace e amore quotidiane che si vedono in tv...:?

suvvia Mac
se vuoi che la questione si riduca davvero alla questione della suora che canta in tv, offendi l'intelligenza innanzitutto tuq, e quella degli altri.
il vero problema sta nella strumentalizzazione della tv pubblica per una cosa che va oltre alla propaganda di un'unica religione di regime, ove la Costituzione le prevede e tutela tutte.
non dimentichiamo che la rai è la tv di stato !
fosse solo propaganda, si potrebbe invocare la par condicio.
recitare tutti insieme la preghiera top dei cattolici, è celebrazione di culto.
quindi una prepotenza di un potere che si mostra arrogante quanto irrispettoso.



ps)
Uno va in tv e può dire tranquillamente: sono gay; sono trans; sono drogato; sono assassino... e tutto è ok!*

dove sarebbe secondo te il problema, Mac ?
gay è peccato ?

e poi scusami, ma i peccati -quelli veri- sono soprattutto contro la società (se sono solo contro dio mi sentirei di metterli in dubbio); quindi cosa di più bello che riconoscersi peccatore pubblicamente ?
 

bouvard

Well-known member
Mi rendo conto che ogni volta che c'è qualcosa di "religioso" in giro, l'argomento si fa "urticante"...
Io indignato? No, cara Bouvard, io ho pregato insieme a Suor Cristina il Padre Nostro.
E poi, dopo aver ascoltato tutta la puntata J-Ax e Pelù che inneggiavano "all'erba" e annessi e connessi, la cosa sconvolgente è stato il Padre Nostro di Suor Cristina?
Infine, è sempre bello constatare che la libertà di espressione vale solo e sempre in un senso unico... appena uno si discosta dalla retorica quotidiana non vale più.
Uno va in tv e può dire tranquillamente: sono gay; sono trans; sono drogato; sono assassino... e tutto è ok! Ma guai se vai a dire sono cristiano cattolico praticante... sarai marchiato a vita:MM
p.s.: sono orgoglioso di far parte del gregge :YY :YY :YY

Scusa, ma non hai capito su cosa era diretta la mia critica!
Per me chiunque può andare in televisione e dire di essere cattolico, credente, praticante ecc. ecc. io criticavo il fatto che abbia fatto recitare anche ad altri il Padre Nostro. Se lo avesse fatto da sola era tutta un'altra cosa, ma così ha ridotto una preghiera a semplice "spettacolo", qualcosa di cui parlare e sparlare il giorno dopo. Quante di quelle persone che hanno recitato il Padre Nostro lo hanno fatto con convinzione e quanti solo perché leggevano un "gobbo" davanti a loro con le parole? Su questo era diretta la mia critica.
La libertà di espressione per me non va mai a senso unico, il punto è che qui non ho visto libertà di espressione, ma un pubblico che faceva da "pecore" :boh:
Comunque fine della discussione, come ti dicevo per me ognuno può pensarla diversamente da me, proprio per la libertà di espressione :wink:
 

ila78

Well-known member
si, si, si... al rogo tutti!!! Ma come si permettono 'ste suore ad andare a cantare in tv!!!!! Cose da pazzi... Questa vuole ribaltare questo nostro bel mondo pieno di violenza e superficialità... Ma che se ne stia a casa e lasci fare le belle trasmissioni piene di pace e amore quotidiane che si vedono in tv...:?

Ehi Mc.... Hai un debole per i roghi? :mrgreen: no perché ogni volta che qualcuno ti contraddice su questo argomento li tiri in ballo. Nessuno, mi pare, ha criticato Suor Cristina perché canta in TV, te l'ho già detto una volta, ha una bella voce, va benissimo, io critico la strumentalizzazione che la Tv ne ha fatto e, come ha detto Bouvard, da cattolico praticante un pochino dovrebbe stare sullo stomaco anche a te. L'hanno sfruttata perché sapevano che la suora che canta avrebbe scatenato un polverone, in positivo e in negativo, e avrebbe portato visibilità mediatica alla trasmissione e visto il successo ottenuto, ti ripeto, l'hanno prossimo mi aspetto preti che ballano, frati che cucinano a Masterchef e perché no? Suore che si fanno rifare il look da Enzo e Carla.:mrgreen:
A me non importa molto ma se fossi credente non so, penso mi darebbe fastidio. :D
 

maclaus

New member
...mi piacciono i roghi perchè in realtà sono un piromane :YY :YY :YY
io mi accendo anche sull'acqua... :D
Per terminare "la polemica" (ma quanto mi piace accendere il fuoco:xaaa) ricordate che:
La malizia sta sempre negli occhi di chi guarda... :HIPP :MUCCA :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho spostato la discussione qui perché mi sembrava interessante continuare il dibattito

io dico la mia poi parto per il fine settimana:

la chiesa cattolica? il più grande marketing che la storia abbia mai avuto :wink:
 

ila78

Well-known member
perchè ayu?
"Non condivido le tue idee ma combatterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" :YY :YY :YY

Sono d'accordo con Elisa....lo stesso Papa Francesco, che io stimo tantissimo, per come la vedo io è una colossale operazione "recupero simpatia" per ridare lustro all'immagine un po' sbiadita (tra scandali, corvi e pedofilia) che il Vaticano subiva negli ultimi anni.
E a proposito di mercato Mc, ho appena sentito M. Voltaire, sia io che lui pensiamo di chiederti i diritti d'autore! :mrgreen::mrgreen::wink:
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
...alle ore 24,37 ho visto in tv la cosa più rivoluzionaria e bella negli ultimi anni: suor Cristina che recita e fa recitare a tutto lo studio, in diretta (mentre il presentatore chiedeva stupito agli autori se si poteva fare...), il Padre Nostro :YY :YY :YY :HIPP :HIPP :D :D

Oh mamma. Mi sono sfortunatamente persa questa chicca. Chissà se la trovo su youtube... :roll:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
perchè ayu?
"Non condivido le tue idee ma combatterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" :YY :YY :YY


d'accordo... ma anche "rompendogli" l'anima* fino alla morte però :mrgreen:


*per chi ci crede, per gli altri lascio alla libera fantasia cosa sostiuire ad anima :wink:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
1) ...mi piacciono i roghi perchè in realtà sono un piromane :YY :YY :YY
2) io mi accendo anche sull'acqua... :D
3)Per terminare "la polemica" (ma quanto mi piace accendere il fuoco:xaaa) ricordate che:
4) La malizia sta sempre negli occhi di chi guarda... :HIPP :MUCCA :D
1)
meno male
che adesso non c'è
NERONE


cit. E. Bennato

2)
acqua santa, ovviamente ...
(ma non erano i demoni che si ustionano quando li aspergi?)

3)
se può interessarti, sulla vetrina di Adecco ho letto proprio oggi: "AAA fochista cercasi (no raccomandazioni dall'alto ! )-telefonare 666 666 666, impresa Faust, via dell'Ade"

4)
ti dirò che quando ho guardato l'omonimo film con la Antonelli ero innocente e puro come un agnellino.
ma in poco tempo mi è poi fortemente calata la vista, e le mie mani son diventate come quelle di un contadino ...



ps) senti, amico. io non ti do ragione eppure tu mi liki (che ironia: si legge LAICHI ...).
dal momento che non mi pare di scorgervi un porgere l'altra guancia, ne tantomeno un prendere per i fondelli (sei troppo intellettualmente onesto per farlo), come devo interpretarlo ?
(ti sto servendo una grande occasione su un piatto d'argento, lo so ...)
 
Alto