Quanti libri avete letto nel 2015?

Dallolio

New member
Per il lavoro che faccio ragiono ad "anni scolastici" e conto i libri letti nei 12 mesi tra un anno scolastico e l'altro... quanti libri avete letto dal 1 settembre 2013? Io sono a quota 32, a causa di problemi lavorativi che mi hanno intensamente occupato... ho ancora 2 mesi e mezzo per raggiungere la mia consueta quota annuale di 50!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dallolio

New member
36 + 1 (libro riletto) :)

Per curiosità, se rileggi un libro non lo consideri di norma nel conto generale dei libri? Io lo conto se è in anni scolastici diversi... ad esempio ho iniziato una seria rilettura di tutti i testi letti a 20 anni, però li inserisco in questo conto, e non a parte... che dici?
 

ila78

Well-known member
Io ho visto su Anobii! Il conto lo faccio con l'anno solare!

Sì, ma la mia iscrizione ad Anobii è molto recente sto tenendo il contro di quelli che sto leggendo quest'anno, più indietro non riesco ad andare....:boh:
Va bhe, il Prof farà a meno del mio dato. :wink:
 

bonadext

Ananke
Per curiosità, se rileggi un libro non lo consideri di norma nel conto generale dei libri? Io lo conto se è in anni scolastici diversi... ad esempio ho iniziato una seria rilettura di tutti i testi letti a 20 anni, però li inserisco in questo conto, e non a parte... che dici?
Io di solito non rileggo quasi mai i libri, per questo ho voluto fare il pignolo! :mrgreen:
 

Spilla

Well-known member
Un libro riletto è comunque un libro letto, perciò entra nel conteggio ;)

Da settembre ad oggi sono 41... accidenti, ho letto un bel po' :paura:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anobii mi dice che sono 37 (in realtà non me l'ha detto direttamente, ho dovuto contare io, perché lì riporta per anno solare e non scolastico).
15 dal 1/9/2013
22 dal 2014
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Nel 2013 ho letto 62 libri per un totale di 11389 pagine
Nel 2014 ho letto 66 libri per un totale di 11831 pagine

(fonte Anobii :wink:)
 
Alto