Quinto Photoforum - La bellezza nell'attimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Eccoci qui ... pronti per postare le vostre foto preferite?
Si accetta qualsiasi creazione fotografica nei limiti della decenza :mrgreen: di qualsiasi autore, famoso o non, e, ripetiamo ancora, le creazioni dei forumlibrosi (come fotografi o come fotografati :mrgreen:) sono ben accette!!! :D
Siamo in attesa :D Alla fine della "rassegna" delle proposte si passerà, come sempre, a commentarle una per una.
Prego :YY
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
http://travel.nationalgeographic.co...est/2014/entries/gallery/travel-portraits/#/3

TvyamNb-BivtNwcoxtkc5xGBuGkIMh_nj4UJHQKuoXNDcUbGAi5Ybj4IzxpjRS51pbmC6P0qmV99Tw
 

wolverine

New member
Alessandra hai messo delle foto bellissime...diverse etnie e diversi mondi, ma tutti appartenenti alla stessa razza...umana
monica la foto dell'uomo che pesca mi ricorda mio padre, anche a lui piace pescare e ogni tanto prende e va... con la canna da pesca e le esche....

belle mi fanno venir voglia di viaggiare....ah se avessi più soldi partirei all'istante per arrivare ovunque...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
In origine si faceva una proposta a testa...ma va be', non è il caso di andare troppo per il sottile
:mrgreen:
La mia è quella dei vecchietti :D
 

malafi

Well-known member
Essendo estate, io propongo qualcosa di leggero e che fa pensare alle vacanze

kTV0Xg.jpg


Siamo a 600 mt di altitudine e quello là sotto è il mare.
 

malafi

Well-known member
Bene! Visto che ci siamo risvegliati, partirei con i commenti sulla prima proposta :YY
TvyamNb-BivtNwcoxtkc5xGBuGkIMh_nj4UJHQKuoXNDcUbGAi5Ybj4IzxpjRS51pbmC6P0qmV99Tw

La prima impressione è stata quella di due homeless, poi guardi bene il vecchietto sorridente sulla destra e dalle scarpe credo di capire che non possa essere un homeless.
Però poi lo riguardo ... forse è senza denti/dentiera? Allora è un homeless?

La foto è bella, con un contrasto molto forte tra i due soggetti.
Però alla fine prevale la tristezza: torna la prima impressione di emarginati dalla società .....
 

Monica

Active member
A me ispira invece serenità.Due amici avanti negli anni che godono della reciproca compagnia e si godono il tiepido sole dell'autunno.
E' come dovrebbe essere la vecchiaia :un età di chiacchiere tranquille ,di teneri ricordi e perché no
anche di risate.Il signore che ride comunica un allegria contagiosa:)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
La vedo come Monica. Uno ride, l'altro no, ma l'impressione di serenità e gaiezza prevale.
Siamo stati giovani, abbiamo sofferto ma ce la siamo anche spassata alla grande. Oggi siamo ancora qui, su questa panchina, in buona compagnia, a ricordare il passato e, tutto sommato, poveri o ricchi, fortunati o sfortunati, a godere il presente.
La mia sensazione è quella di una grande simpatia e complicità tra i due.
 

Nefertari

Active member
A me ispira invece serenità.Due amici avanti negli anni che godono della reciproca compagnia e si godono il tiepido sole dell'autunno.
E' come dovrebbe essere la vecchiaia :un età di chiacchiere tranquille ,di teneri ricordi e perché no
anche di risate.Il signore che ride comunica un allegria contagiosa:)


E' proprio quello che ho pensato anch'io appena ho visto la foto!! :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ecco la seconda proposta da commentare...io non la so ingrandire :boh:

images

Questa foto mi sembra così strana in questo post ferragosto...va be', il mare mosso con questo tempo ci sta :mrgreen:
La cupezza del bianco e nero suggerirebbe malinconia, ma non mi intristisce. Il soggetto non si vede bene, sembra quasi un'ombra. L'ombra di una persona (anche se a momenti mi sembra una coppia, due persone abbracciate) ferma ad aspettare le onde (cosa che anche a me piace molto), un modo per riflettere e ritrovare se stesso.
 

Monica

Active member
Considerando questa strana estate direi che siamo in tema:)
Mi piace la foto perché rappresenta il fascino del mare che attrae da sempre l'uomo
con la sua potenza ed il suo mistero.Non senso di tristezza,ma di attrazione.
 

wolverine

New member
ribadisco che la mia preferita rimane quella di monica...il pescatore tra le onde....dimostra che è pronto a tutto per ciò che gli piace senza aver la certezza di riuscire nell'intento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto