[Serie tv] Mr Selfridge

ila78

Well-known member
Qualcuno, oltre a me e DoppiaB, sta seguendo su Rai3 questa serie Tv? Speriamo di sì perché altrimenti rischiamo che venga cancellata e sarebbe un peccato. :wink:

Copio e incollo da Internet:

Basata sul romanzo Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead, Mr Selfridge è una serie televisiva britannica per ITV, che racconta la storia dell'imprenditore Harry Gordon Selfridge (interpretato da Jeremy Piven) e della sua catena di negozi Selfridge & Co.
Donnaiolo, visionario, carismatico, inventore di un nuovo modo di concepire lo shopping, Harry Gordon Selfridge, americano trapiantato in Inghilterra, è realmente esistito. Forse non tutti lo sanno, ma la massima “the customer is always right (il cliente ha sempre ragione)” è sua, così come è sua l’idea della lista nozze applicata in tutto il mondo. Nella Londra di inizio ‘900 Selfridge fu davvero l’uomo che portò la seduzione nei grandi magazzini, e che trasformò e plasmò lo stesso concetto di store, fino ad allora ritenuto “volgare’’ come spiega una nobildonna del tempo, nella prima puntata: “Gente come noi non è abituata ad andare a fare spese. La consideriamo una cosa poco elegante. Un gentiluomo andrà dal sarto, una signora farà venire la sarta, e così via”. Proprio grazie a Mr. Selfridge in pochi anni la tradizione fu cambiata, le usanze trasformate e lo store diventò il nuovo mantra del secolo
-
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Mah mi sa a me che siamo le sole a vedere Mr Selfridge...
Non sapete cosa vi perdete... vestiti del primi del Novecento, cappellini, gentiluomini e Monsieur Leclaire.....:wink:
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Ne ho visto solo una puntata. Altre sere ero fuori.
:?C'è ancora?

La risposta alla tua domanda potrebbe essere: booooh...
Fino a martedì scorso c'era ma chi lo sa se faranno ancora un'altra puntata, è una fiction "precaria". Bisogna tener d'occhio la misera pubblicità che fanno in TV.
 

ila78

Well-known member
La risposta alla tua domanda potrebbe essere: booooh...
Fino a martedì scorso c'era ma chi lo sa se faranno ancora un'altra puntata, è una fiction "precaria". Bisogna tener d'occhio la misera pubblicità che fanno in TV.

Ad ogni modo credo che se martedì faranno le ultime due puntate (dovremmo essere ormai alla 9a delle dieci in programma) non so se ci manderanno in onda la seconda serie....il popolo italiano ha completamente snobbato questo gioiellino. Ma come si fa a seguire "Il segreto" e a non cagare Mr Selfridge???? Che popolo di ignoranti! :W

Giusto per darvi un'idea di quello che le italiane si sono perse ecco quella meraviglia di M. Leclaire. :sbav:

fitoussigregoryheadshotne2012_755x755_634794206574078582.jpg


BB che ne dici di M. Leclaire in versione 2014 barba lunga e scapigliato? :sbav:
 

ila78

Well-known member
BB Dimenticavo una cosa (sbavamenti a parte) a me non è molto chiara la storia tra il capo del personale (quello bruttino e rosso) e la tizia che comanda il reparto accessori dove prima lavorava Agnes forse perché non ho visto parte del primo episodio.
Lui era sposato ma se la faceva con lei e adesso la moglie è morta e non vuole "ufficializzare" la cosa? Ma perché?:?
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Anche a me non è molto chiara la storia tra il rosso e miss comesichiama. Erano amanti e si trovavano (ogni martedì sera) per fare i loro comodi, poi improvvisamente dopo la morte della moglie lui ha cambiato idea... c'è qualcosa sotto.
Ho perfino pensato che la moglie non sia morta ma scappata di casa o addirittura che lui l'abbia uccisa :paura:
Sì lo so, forse l'omicidio va un po' oltre lo "spirito" del telefilm... però il rosso nasconde qualcosa...:boh:
 

ila78

Well-known member
Anche a me non è molto chiara la storia tra il rosso e miss comesichiama. Erano amanti e si trovavano (ogni martedì sera) per fare i loro comodi, poi improvvisamente dopo la morte della moglie lui ha cambiato idea... c'è qualcosa sotto.
Ho perfino pensato che la moglie non sia morta ma scappata di casa o addirittura che lui l'abbia uccisa :paura:
Sì lo so, forse l'omicidio va un po' oltre lo "spirito" del telefilm... però il rosso nasconde qualcosa...:boh:

ahahaha!!!! :mrgreen::mrgreen: Nessuna delle due ricorda i nomi....il roscio e Misscomesichiama! :mrgreen: Ma da quanto ho capito nell'ultimo episodio lei è andata a trovarlo con la scusa di aiutarlo a impacchettare le cose della defunta e dopo aver RIfatto i loro comodi Misscomesichiama gli ha fatto capire che non poteva farsi i suoi comodi e basta (giusto!)....:boh: io ho pensato che avesse delle mire su quell'altra commessa (Misscomesichiama2 :mrgreen:) quella che contendeva a Kitty il posto di responsabile alle vendite reparto accessori.
Ma Kitty se la farà con il fratello di Agnes?
Ah, comunque nel caso quegli idioti di Rai3 decidessero di sospenderlo io ho già trovato tutta la seconda stagione in streaming (sottotitolata in italiano). :wink:
 

ila78

Well-known member
Questa invece è Agnes versione 2014....l'unica che mantiene la stessa faccia da Madonnina infilzata (gelosia? Un pochino.....)

images


Lady Mae: :shock:

thumb_31409_default_medium.jpeg
 

ila78

Well-known member
:??vorrei una registrazione delle puntate perse. Dove la trovo?
:boh:martedì ero al cinema.

Io non me ne intendo molto ma credo si possano facilmente recuperare in streaming (io ho trovato la seconda stagione sottotitolata) oppure, forse, sul sito di Rai3 ma non ci conterei molto vista L'ENORME enfasi che la rete ha dato a questa serie. :??

Grande Monica! Allora c'è qualcun altro in Italia che lo vede oltre a me e a BB! :wink:
 

DoppiaB

W I LIBRI !
ahahaha!!!! :mrgreen::mrgreen: Nessuna delle due ricorda i nomi....il roscio e Misscomesichiama! :mrgreen: Ma da quanto ho capito nell'ultimo episodio lei è andata a trovarlo con la scusa di aiutarlo a impacchettare le cose della defunta e dopo aver RIfatto i loro comodi Misscomesichiama gli ha fatto capire che non poteva farsi i suoi comodi e basta (giusto!)....:boh: io ho pensato che avesse delle mire su quell'altra commessa (Misscomesichiama2 :mrgreen:) quella che contendeva a Kitty il posto di responsabile alle vendite reparto accessori.
Ma Kitty se la farà con il fratello di Agnes?
Ah, comunque nel caso quegli idioti di Rai3 decidessero di sospenderlo io ho già trovato tutta la seconda stagione in streaming (sottotitolata in italiano). :wink:

Mah secondo per Kitty basta che respiri :mrgreen::wink:
Comunque sì se la farà con il fratello di Agnes (George???) che poi, a me sembrava di aver capito che Kitty mirasse al rosso o no?:?


Questa invece è Agnes versione 2014....l'unica che mantiene la stessa faccia da Madonnina infilzata (gelosia? Un pochino.....)

A me piace molto Agnes, ha un visino pulito che potrebbe sembrare da Madonnina infilzata se sei gelosa :mrgreen::wink:
Tra l'altro è giovanissima, ha 23 anni...

Lady Mae: :shock:

Sconvolgente! ma è bruttina in veste contemporanea!
Tutt'altra cosa così:
article-2279447-179CB32A000005DC-653_468x456.jpg


O forse è proprio il biondo che non gli dona?
Kate%20Kelly%202.jpg
 

ila78

Well-known member
Mah secondo per Kitty basta che respiri :mrgreen::wink:
Comunque sì se la farà con il fratello di Agnes (George???) che poi, a me sembrava di aver capito che Kitty mirasse al rosso o no?:?




A me piace molto Agnes, ha un visino pulito che potrebbe sembrare da Madonnina infilzata se sei gelosa :mrgreen::wink:
Tra l'altro è giovanissima, ha 23 anni...



Sconvolgente! ma è bruttina in veste contemporanea!
Tutt'altra cosa così:
article-2279447-179CB32A000005DC-653_468x456.jpg


O forse è proprio il biondo che non gli dona?
Kate%20Kelly%202.jpg

No, non il nostro rosso....Kitty si era illusa che l'ammiratore misterioso fosse il tizio che le ha comprato le matite (chi è poi? Un finanziatore di Selfridge?:boh:).
Agnes....sì, bhe...l'elogio della gattamorta-mica-tanto morta perché al momento buono si sveglia eccome! :mrgreen:
Sì, effettivamente il biondo mette in risalto in nasino non proprio alla francese. Però io adoro Lady Mae ha classe da vendere, è molto "moderna" e due "attributi" così!:wink:
 

ila78

Well-known member
Puntatona ieri sera eh....altro che Brasile Germania 1-7. :mrgreen:

Io posso trarre una conclusione ufficiale : Agnes ti odio. :evil: :evil:

Poi ho anche qualche domanda ma non so se BB ha visto o l'ha registrato e per evitare spoiler aspetto.
 

Monica

Active member
Anche per me,il personaggio femminile più riuscito è Lady Mae cinica,moderna,intraprendente:)
Ma nessuno ha notato il giovane pittore che fa la corte a Rose?
39c01d7a48f45208108b44865003f964.jpg
 
Alto