Nessuno ha letto ..........?

malafi

Well-known member
Inizio questo topic con una richiesta su un libro specifico, ma potrebbe essere un topi "evergreen" per chiedere notizie o consigli su libri non recensiti o non trattati altrove.

Nessuno ha letto ..... Sei come sei di Melania Mazzucco?

Della Mazzucco ho letto solo Vita e mi è piaciuto assai, ed il soggetto mi attira molto, ma sono sempre un po' titubante quando un libro è recente e qui nessuno ne ha parlato.

Grazie:)
 

Nerst

enjoy member
non l' ho letto, ma conosco chi lo ha fatto e mi ha raccomandato di non lasciarmelo scappare.
 

manuela_73

New member
Sei come sei

Ciao sono nuova e cerco di capire come funziona qui. Comunque, i non ho letto "SEI COME SEI" . Però, mi è stato detto, che è un libro che affronta un tema scottante come l'omosessualità e i figli a coppie omo come se fosse una cosa normale.
E forse per questo non dovrebbero leggerlo i giovanissimi. Però non mi è sembrato male, da quello che mi è stato detto! Ciao a tutti.

P.S.: Io sto leggendo "IL QUADRO MAI DIPINTO" di Massimo Bisotti. L' ho appena iniziato. Che mi dite in proposito?
 

wolverine

New member
ho trovato sullo scafale della mia stanza un libro uscito due anni fa 2012. si intitola 'avventura nel nuovo mondo' pubblicato dall' albatros. chi lo ha letto? perché io non nemmeno iniziato e mi sono dedicata alla lettura di altri libri più interessanti, tuttavia se qualcuno sa dirmi qualcosa sono tutt'orecchie...altrimenti può aspettare
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
X malafi

Anche a me è piaciuto molto Vita.
Poi della Mazzucco ho letto anche altri 2 libri e ho a casa il penultimo, Limbo, ancora da leggere.
Di questo invece non avevo ancora sentito parlare, quindi non saprei dirti nulla, mi spiace.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
X gli amanti di Pessoa

Qualche mese fa ho scoperto che esiste Il secondo libro dell'inquietudine.
A chi come me ha adorato Il primo, vorrei chiedere se lo ha letto.
In rete su un blog ho trovato un commento piuttosto negativo, diceva che non è lo stesso Pessoa del primo :boh:. E poi non è stato curato da Tabucchi (credo sia uscito dopo la sua morte)
 

manuela_73

New member
A Jessamine: perchè non credo che si possa affrontare un argomento così importante e delicato con i giovanissimi in questo modo. Ma, ripeto, è una mia opinione.
 

Bacci

New member
OT.. .sarò cattivo... :D Io penso che le polemiche provocate da questo libro della Mazzucco siano state tutte calibrate male: il problema sta alla base, non è tanto il fatto di affrontare il tema dell'omosessualità in una scuola, quanto il fatto inconcepibile che un libro del genere venga scelto da far leggere agli alunni! Tempo fa quando è scoppiato lo "scandalo" ho cercato nel web un brano del libro più ampio di quello riportato negli articoli, e mi chiedo come si possa definire "bello" (a quanto pare una prof l'ha definito tale) un lavoro che contenga un brano scritto con una prosa come quella, povera stilisticamente, banale, gratuitamente volgare e quasi al livello di un harmony dozzinale. Possibile che per affrontare un argomento del genere non si potesse trovare qualche libro dal valore letterario un po' più alto? E dire che ce ne sarebbero di libri da far leggere nei licei... Non ci si poteva "accontentare" di Verlaine e Rimbaud, tanto per dir dei nomi? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

wolverine

New member
avete mai letto i libri sulla profezia maya e tutti gli altri sulla preannunciata fine del mondo del, oramai sorpassato, 2012? che valore hanno oggi...lo trovo divertente...non ci credevo allora e non ci credo ancora, però adesso si trovano in tante bancarelle, tutti che se né sbarazzano...forse per imbarazzo?:mrgreen:
 
Alto