Non sò più cosa leggere!

ShinigamiXP

New member
Salve, ho 16 anni e vorrei leggere qualche altro libro che mi interessi, è da oggi che ho finito il terzo libro della trilogia Beauty e nn sò più cosa leggere mi potreste aiutare? Fino ad ora ho letto:
i 3 Hunger games, i primi 3 Gregor, Divergent - Insurgent - Allegiant e Beauty Brutti - Perfetti - Speciali. Nin riesco a trovare altri libri perchè nn saprei nemmeno come descrivere cosa accomuna i libri che ho letto: avventura, fantasy...
Per favore datemi qualche altro libro :(
_Shini_​
 
Non sono un gran esperto di questo genere di libri, ma in sostanza ciò che hanno in comune è il fatto che sono di genere fantasy-distopico e che hanno un gran successo con il pubblico dei più giovani.
Io sinceramente ho letto soltanto la saga di hunger games, avevo visto il primo film e volevo sapere come finiva.
Ho letto anche un libro più o meno dello stesso genere (me lo ha rifilato un amico) si chiama Unwind la divisione; sinceramente a me il genere non piace, ma credo che a te potrebbe interessare.
Ciao :mrgreen:
 

Reid

Member
Non so se invidiarti o no :) per me sarà impossibile stare senza; cmq consiglio: giracchia sul forum, trova spunti e immergiti in tutti i generi; si curioso.
 
Solo ora mi è venuto in mente un altro libro, non è classificabile fra le letture per adolescenti come quelli predetti, ma secondo me ti potrebbe piacere se sei appassionato del genere distopico.

1984 - George Orwell

è un capolavoro
 

ShinigamiXP

New member
_ Esplorare altri generi?
Non saprei... Fino a quando avevo 13 anni pensavo che leggere facesse schifo, grazie ho dovuto leggere sempre quei libri schifosissimi di scuola che ti consigliava la professoressa di italiano :-x . Poi una mia amica mi ha obbligato a leggere il mio prima libro: Hunger games e da lì ho incominciato a leggere solo libri di quel genere...

_Essere più curioso?
Bhè un pò ho paura di perdere solo del tampo iniziando libri noiosi e un pò mi scoccia cercare tanto XD

_1984 - George Orwell?
Ok guarderò anche quello...

Ancora grazie a tutti...
_Shini_​
 

gamine2612

Together for ever
Nel genere fantasy che ho regalato (a me non piace per niente) ti metto qualche autore:
Terry Goodkind
Cassandra Clare
Lauren Kate
Lois Lowry

:)la lista mi è stata data, non chiedermi di più perchè non so dirti altro:mrgreen:
 

Dory

Reef Member
_ Esplorare altri generi?
Non saprei... Fino a quando avevo 13 anni pensavo che leggere facesse schifo, grazie ho dovuto leggere sempre quei libri schifosissimi di scuola che ti consigliava la professoressa di italiano :-x . Poi una mia amica mi ha obbligato a leggere il mio prima libro: Hunger games e da lì ho incominciato a leggere solo libri di quel genere...

_Essere più curioso?
Bhè un pò ho paura di perdere solo del tampo iniziando libri noiosi e un pò mi scoccia cercare tanto XD

_1984 - George Orwell?
Ok guarderò anche quello...

Ancora grazie a tutti...
_Shini_​


Quando si legge non si perde mai tempo, ma ti do un consiglio: leggi solo quello che ti va di leggere. Sii curioso, ma non sforzarti a leggere quello che non ti va. Se la passione della lettura si impossesserà di te, crescerà con te, e con te crescerannno anche le tue letture.
Basta solo restare persone curiose e appassionate.
 

ShinigamiXP

New member
Quando si legge non si perde mai tempo, ma ti do un consiglio: leggi solo quello che ti va di leggere. Sii curioso, ma non sforzarti a leggere quello che non ti va. Se la passione della lettura si impossesserà di te, crescerà con te, e con te crescerannno anche le tue letture.
Basta solo restare persone curiose e appassionate.


Va bene, e ancora grazie 10000000000000000000000000! :D
Shini​
 
Ultima modifica:

ila78

Well-known member
_ Esplorare altri generi?
Non saprei... Fino a quando avevo 13 anni pensavo che leggere facesse schifo, grazie ho dovuto leggere sempre quei libri schifosissimi di scuola che ti consigliava la professoressa di italiano :-x . Poi una mia amica mi ha obbligato a leggere il mio prima libro: Hunger games e da lì ho incominciato a leggere solo libri di quel genere...

_Essere più curioso?
Bhè un pò ho paura di perdere solo del tampo iniziando libri noiosi e un pò mi scoccia cercare tanto XD

_1984 - George Orwell?
Ok guarderò anche quello...

Ancora grazie a tutti...
_Shini_​

Gli "schifosissimi libri di scuola" spesso sono considerati schifosissimi perché si è obbligati a leggerli, d'estate ad esempio, quando un tredicenne preferirebbe cazzeggiare piuttosto che leggere, che so? Pirandello o Primo Levi.
Poi da grande li riprendi senza la spada di Damocle della Prof che a Settembre ti interroga e scopri che le "schifosissime letture" sono ben altre.
A me hanno propinato Primo Levi per due estati consecutive (prima Se questo è un uomo, poi La tregua) l'ho letto e non ci ho capito una mazza, li ho riletti entrambi un paio di anni fa e sono due dei libri più belli che io abbia mai letto....:wink:
 

ShinigamiXP

New member
Gli "schifosissimi libri di scuola" spesso sono considerati schifosissimi perché si è obbligati a leggerli, d'estate ad esempio, quando un tredicenne preferirebbe cazzeggiare piuttosto che leggere, che so? Pirandello o Primo Levi.
Poi da grande li riprendi senza la spada di Damocle della Prof che a Settembre ti interroga e scopri che le "schifosissime letture" sono ben altre.
A me hanno propinato Primo Levi per due estati consecutive (prima Se questo è un uomo, poi La tregua) l'ho letto e non ci ho capito una mazza, li ho riletti entrambi un paio di anni fa e sono due dei libri più belli che io abbia mai letto....:wink:

Va bene, ti credo... Se un giorno mi capiteranno ci proverò XD
 

Grantenca

Well-known member
Alla rimpianta età di 16 anni mi erro infatuato degli autori americani di moda in quel tempo (Hemingway con i 49 racconti, il vecchio e il mare, addio alle armi, fiesta) Fitzgerald (ll grande Gatsby e soprattutto Tenera è la notte) . A distanza di quasi mezzo secolo capisco che ad un sedicenne attuale questi sono titoli improponibili anche se, a dir la verità, qualcosa mi hanno lasciato. Ora, con un po' di presunzione, gli consiglierei "la concessione del telefono" di Camilleri e "la cerimonia del massaggio" di Alan Bennet.
 
Alto