Non sò più cosa leggere!

ShinigamiXP

New member
Salve, ho 16 anni e vorrei leggere qualche altro libro che mi interessi, è da oggi che ho finito il terzo libro della trilogia Beauty e nn sò più cosa leggere mi potreste aiutare? Fino ad ora ho letto:
i 3 Hunger games, i primi 3 Gregor, Divergent - Insurgent - Allegiant e Beauty Brutti - Perfetti - Speciali. Nin riesco a trovare altri libri perchè nn saprei nemmeno come descrivere cosa accomuna i libri che ho letto: avventura, fantasy...
Per favore datemi qualche altro libro :(
_Shini_​
 
Non sono un gran esperto di questo genere di libri, ma in sostanza ciò che hanno in comune è il fatto che sono di genere fantasy-distopico e che hanno un gran successo con il pubblico dei più giovani.
Io sinceramente ho letto soltanto la saga di hunger games, avevo visto il primo film e volevo sapere come finiva.
Ho letto anche un libro più o meno dello stesso genere (me lo ha rifilato un amico) si chiama Unwind la divisione; sinceramente a me il genere non piace, ma credo che a te potrebbe interessare.
Ciao :mrgreen:
 

Reid

Member
Non so se invidiarti o no :) per me sarà impossibile stare senza; cmq consiglio: giracchia sul forum, trova spunti e immergiti in tutti i generi; si curioso.
 
Solo ora mi è venuto in mente un altro libro, non è classificabile fra le letture per adolescenti come quelli predetti, ma secondo me ti potrebbe piacere se sei appassionato del genere distopico.

1984 - George Orwell

è un capolavoro
 

ShinigamiXP

New member
_ Esplorare altri generi?
Non saprei... Fino a quando avevo 13 anni pensavo che leggere facesse schifo, grazie ho dovuto leggere sempre quei libri schifosissimi di scuola che ti consigliava la professoressa di italiano :-x . Poi una mia amica mi ha obbligato a leggere il mio prima libro: Hunger games e da lì ho incominciato a leggere solo libri di quel genere...

_Essere più curioso?
Bhè un pò ho paura di perdere solo del tampo iniziando libri noiosi e un pò mi scoccia cercare tanto XD