Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sar pi veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Cerchi e croci

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rankin, Ian - Cerchi e croci

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito Rankin, Ian - Cerchi e croci

Questa la trama:

Vita da poliziotto, quella del sergente John Rebus. Una vita in cui il crimine un appuntamento quotidiano, il senso d'impotenza una costante, le sigarette e l'alcol sono gli unici alleati per non soccombere all'angoscia. Eppure nulla paragonabile alla disperazione che si abbattuta su di lui e sulla sua citt da quando entrato in azione lo "Strangolatore di Edimburgo", che ha gi ucciso due ragazzine e minaccia di colpire ancora. C' qualcosa, in quell'assassino, che perseguita Rebus come uno spettro e lo spinge a indagare ovunque senza posa. Ma non pu sapere che sta cercando nel posto e nel tempo sbagliati: ci che lo collega al serial killer, infatti, qualcosa che si trova nella stessa mente di Rebus, in attesa dietro la porta sprangata del suo tormentato passato. Una porta che John deve trovare il coraggio di aprire.

Ho conosciuto da poco questo autore, ma lo posso annoverare di diritto tra i miei preferiti. Ottimo il protagonista e avvincente la trama. Questo il secondo romanzo, che vede protagonista John Rebus (il primo Anime morte e in seguito ce ne saranno altri), poliziotto di Edimburgo, ma che ha molto da spartire con il molto pi famoso Bosh di Connelly.
    Ultima modifica di elisa; 05-26-2009 alle 11:12 PM. Motivo: edit caratteri

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

Ho letto questo romanzo un paio di mesi f e condivido in pieno l'opinione E' il primo di Rankin che leggo,la trama mi ha catturat si trovato nella storia quel giusto clima di "nero"che l'autore vuole raggiungere e il personaggio di John Rebus delineato all grande

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

un ottimo thriller

Ti potrebbero interessare: