L' ho comprato per la copertina...

Brandy Alexander

New member
...La copertina mi influenza molto sia nell'acquisto che nella lettura dei romanzi...

Quali sono le vostre copertine preferite?


(inizio io con un vecchio classico, l' edizione Oscar Mondadori di "Che tu sia per me il coltello" di Grossman)

7880_colteleo1_1289814413.jpg
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
...La copertina mi influenza molto sia nell'acquisto che nella lettura dei romanzi...

Quali sono le vostre copertine preferite?


(inizio io con un vecchio classico, l' edizione Oscar Mondadori di "Che tu sia per me il coltello" di Grossman)

7880_colteleo1_1289814413.jpg

Mmmm, ovviamente non comprerei mai un libro (che non conosco) per la copertina; mi sembrerebbe sciocco...
Ho ricomprato "La collina dei conigli" in versione Bur, ma solo perche' era stupenda col coniglione in rilievo! :D ora ne possiedo 3 copie differenti! :) Mi sto ricomprando pure Mammut e Minimammut perche' hanno copertine troppo belline!!

ps: scusa se mi permetto Alexander; io e te abbiam una concezione molto diversa di "vecchio" e "classico"! Un libro del 1998 non e' ne' vecchio ne', trattandosi di quel romanzo insulso di Grossman, classico! :)
 

Brandy Alexander

New member
ps: scusa se mi permetto Alexander; io e te abbiam una concezione molto diversa di "vecchio" e "classico"! Un libro del 1998 non e' ne' vecchio ne', trattandosi di quel romanzo insulso di Grossman, classico! :)

Per "classico" non intendevo le opere degli autori dell'era classica...
...Ma un classico riguardo le copertine!:wink:
(Quell'edizione di Grossman sta nelle librerie italiane con la stessa identica copertina da quindici anni e più)
 

Dallolio

New member
Devo likeizzarti perchè le ultime 100 pagine di questo libro erano al livello della peggior narrativa da edicola... peccato perchè fino a quelpunto lo avevo trovato di una raffinata introspezione.
Per quanto concerne la copertina ho comprato il seguente libro:
Montanari, il Formaggio con le pere.
Purtroppo non posso postare la copertina perchè in rete ho trovato solo una più recente e meno significativa.
P.s. Des spero non ti riferisca ai mammuth e minimammuth con le copertine in stile cartone animato... :|
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Certo che mi riferisco ai Mammut Newton! :D Magnifici! :mrgreen: Colori brillanti, caricature simpaticissime e in più posso avere nello stesso volume l'opera omnia di autori che mi garbano :D Ne ho diversi (vuoi mettere vedere vicini Poe e Lovecraft, Flaubert e Roth ;) ), soprattutto dei nuovi con le copertine "imbottite"! :)
E in più sono piuttosto resistenti; più di un qualsiasi Mondadori o Einaudi... ;)
 

Dallolio

New member
Certo che mi riferisco ai Mammut Newton! :D Magnifici! :mrgreen: Colori brillanti, caricature simpaticissime e in più posso avere nello stesso volume l'opera omnia di autori che mi garbano :D Ne ho diversi (vuoi mettere vedere vicini Poe e Lovecraft, Flaubert e Roth ;) ), soprattutto dei nuovi con le copertine "imbottite"! :)
E in più sono piuttosto resistenti; più di un qualsiasi Mondadori o Einaudi... ;)

In effetti se non ci fossero quelle terribili immagini sarebbero ottimi, durevoli e estetici... vabbhè li si può sempre ricoprire!
 

Bacci

New member
In effetti se non ci fossero quelle terribili immagini sarebbero ottimi, durevoli e estetici... vabbhè li si può sempre ricoprire!

Ma dai, ma sono caricature carinissime, e Mikel Casal è bravissimo! :)
Piuttosto sono bruttine tutte le cover o quasi delle collane Newton a 99 cent o 1 euro e 90... Capisco risparmiare, ma ci sono immagini spesso di dubbia qualità artistica prese da Getty Images e Shutterstock, così potrebbe farlo chiunque :D
 

Dallolio

New member
Ma dai, ma sono caricature carinissime, e Mikel Casal è bravissimo! :)
Piuttosto sono bruttine tutte le cover o quasi delle collane Newton a 99 cent o 1 euro e 90... Capisco risparmiare, ma ci sono immagini spesso di dubbia qualità artistica prese da Getty Images e Shutterstock, così potrebbe farlo chiunque :D

A quali ti riferisci, mi posti qualcosa?
 

Dallolio

New member
Ora ho capito... secondo me dovrebbero fare copertine in tinta unita con il titolo a chiare lettere... queste sono quasi tutte imbarazzanti, ma non erano meglio quelle dei Newton Mammuth a 9,90...
Tra queste salvo Il libro del Tao e la casa stregata di Lovercraft, imbarazzante l'Arte di Amare :|
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Forse mi ha condizionato un po' quando ho comprato La breve favolosa vita di Oscar Wao, ma non l'ho comprato solo per quello :wink:

ClickHandler.ashx
 
Alto