Cerco un libro..ma non ricordo nè titolo nè autore!

Jman

New member
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post e come potete capire dal titolo sto cercando un libro...ma non ricordo più nè il titolo nè l'autore!!! :(

Il libro in questione parla in maniera molto semplice di soldi, investimenti e spiega i rudimenti di azioni, obbligazioni e altre cose. Badate che il tutto è solamente un introduzione, non è per niente un libro universitario o un saggio. E' una guida per iniziare a capire gli strumenti economici citati. La copertina è di colore bianco latte con un disegno di un tizio stilizzato, il numero di pagine dovrebbe essere 200-250. Se non ricordo male all'interno ci sono altri disegni con lo stesso stile della copertina. Un particolare importante è che l'autore è un ingegnere (chimico, se la memoria non mi inganna).

Lo so che probabilmente non lo ritroverò mai più, e che i dettagli sono un po' fumosi, ma ci terrei davvero a leggerlo!

Ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione, se mi aiuterete vi sarò molto grato :ad:
 

jgiulio

New member
Ciao, può essere 'I soldi in testa' di Paolo Legrenzi?
é un libretto molto simpatico che spiega concetti di macroeconomia in maniera molto pratica e con esempi di vita quotidiana..Legrenzi è professore all'Università di Venezia.
 

Jman

New member
Ciao sono riuscito a ritrovarlo nella stessa libreria dove l'avevo visto la prima volta!
Si chiama "I miei soldi" di Claudio Morici.

Grazie mille e alla prossima!
 

Arabic girl

New member
Ciao, io non so proprio cosa dirti a proposito del libro che cerchi, ma secondo la mia esperienza dovresti provare a rintracciare la casa editrice. Così diventa molto più semplice. In bocca al lupo, ciao ciao
 
Alto