Cambosu, Gianfranco - La metà del gigante

Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Gianfranco Cambosu e non sono propriamente un nuovo utente. Ho infatti frequentato questo sito alcuni anni fa, quando era uscito in libreria il mio secondo romanzo "Pentamerone barbaricino", le cui vendite erano state discrete. Il mio vero lavoro, però, non è quello dello scrittore ma un altro. Sono un insegnante di lettere presso un liceo della provincia di Nuoro, città dove sono nato e vivo. Attualmente sto presentando per la Sardegna (ma più avanti anche in altre parti d'Italia) il mio quarto romanzo "La metà del gigante", edito da Barbera (editore distribuito da Messaggerie Libri), con il quale l'anno scorso ho vinto il premio Barney, bandito dallo stesso editore.
Di seguito ne riporto la trama.
La metà del gigante