Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Pubblicità e merchandising

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    810
    Thanks Thanks Received 
    1157
    Thanked in
    538 Posts

Predefinito

Non so se c'entri molto con questa discussione (forse nel capitolo merchandising) ma non ho mai capito una cosa: perché se faccio l'abbonamento a una rivista non ho diritto ad avere con il numero che mi arriva a casa gli eventuali gadget proposti di default col numero in edicola? Ho capito che normalmente il prezzo di copertina con il gadget è un po' più alto e io ho pagato la cifra annuale per 12 numeri "standard", ma io sono un abbonato, la vostra rivista mi interessa INDIPENDENTEMENTE dal gadget e mi devi invogliare a rinnovare l'abbonamento a fine anno non a disdirlo.
    La trovata geniale della mia rivista di moda preferita: numero in edicola con gadget 4.90 Euro, numero che mi arriva a casa SENZA gadget 3.90 Euro ma allegano un buono per andare a comprare la rivista CON il gadget a 1.90 Euro anziché 4.90, quindi non solo avrei in casa 2 riviste uguali ma per avere il gadget devo pagare di più di un non abbonato (quota di abbonamento già pagata+1.90 per la seconda rivista). Dei geni del marketing.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

mi è venuta in mente questa discussione per le varie stupidaggini che si vedono in tv e perché il gadget di un prodotto in omaggio ti spinge a comprarlo anche se sai che non ti piace, ma comunque lo si compra per avere in regalo una penna o qualsiasi altra cosa....esempio....forse ridicolo, ma è vero....mettendo in ordine la cantina ho trovato degli oggetti che ho portato al mercatino dell'usato e mentre sistemavo ho constatato che, nonostante io non beva coca-cola, posseggo un sacco di omaggi! i Loacker non mi piacciono eppure ho il bicchiere che regalavano l'anno scorso

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

non né posso più di questi calciatori che si vestono in giacca e cravatta...tutti eleganti...e sono nello spogliatoio e per sponsorizzare cosa? un'auto che nemmeno ti fanno vedere....ma basta cosa cambia da una pubblicità della Juventus a quella della fiorentina? niente, solo i componenti della squadra.

Vivo, e vegeto.
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wolverine Vedi messaggio
    mi è venuta in mente questa discussione per le varie stupidaggini che si vedono in tv e perché il gadget di un prodotto in omaggio ti spinge a comprarlo anche se sai che non ti piace, ma comunque lo si compra per avere in regalo una penna o qualsiasi altra cosa....esempio....forse ridicolo, ma è vero....mettendo in ordine la cantina ho trovato degli oggetti che ho portato al mercatino dell'usato e mentre sistemavo ho constatato che, nonostante io non beva coca-cola, posseggo un sacco di omaggi! i Loacker non mi piacciono eppure ho il bicchiere che regalavano l'anno scorso
    In francese esiste una forte tradizione di critica all'ideologia pubblicitaria, di cui François Brune (Le Bonheur conforme) è probabilmente il capostipite. Molto bello anche "De la misère humaine en milieu publicitaire" del Groupe Marcuse, che in più è stato tradotto (MISERIA UMANA DELLA PUBBLICITA' - Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo). Attenzione, però: dopo averli letti, non riuscirete più a trovare "carino", "buffo" o "divertente" nessun tipo di spot.

Sul versante della narrativa, 99F di Beigbeder a me è sembrato una boiata pazzesca, anche perché scritta da un autore che non consiglierei mai a nessuno. Molto meglio Palladio di Jonathan Dee!...
    Ultima modifica di bernoccolo; 01-11-2015 alle 07:24 PM.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

ottimo consiglio , grazie

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

Dopo lo scoiattolo scoreggione ora la vigorsol ci rifila il koala che mastica con aria di sufficienza.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

Sembra che banderas abbia finito di parlare con le galline ed ora si dedichi a sporcare i pantaloni o profumare il paese con le sfornate di fette biscottate.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

e dopo banderas ora la mulino bianco ci propina una figlia ....ma basta!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

la pubblicità del videogames assassin's cred origini è bellissima se non fosse che è rovinata dalla battuta finale...io sono il credo!...ma va a c*****!

• The Following User Says Thank You to wolverine For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

sono rimasta sbalordita quando ho scoperto che pure DeG si è messa ha fare le offerte promozionali...in pratica sono entrata in una profumeria del centro per prendere un regalo di compleanno per una mia amica e ho trovato un'altra mia amica che faceva la promoter e se compravi il profumo DeG ti regalava un campioncino di latte corpo ed un buono sconto immediato.in pratica sono uscita con due regali uno era quello per cui ero andata e uno per mia sorella...perché a me DeG non piace!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

Basta dopo Banderas nei panni del fornaio che sa tutto....ora al mulino bianco c'è la figlia del fornaio che vuole tutto perfetto....!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    399
    Thanks Thanks Received 
    334
    Thanked in
    179 Posts

Predefinito

Non mi piace la pubblicità 'chiedilo a Google'....ma va a c*****!

• Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12