Altman, Robert - Popeye-Braccio di ferro

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Popeye arriva a Sweethaven alla ricerca del padre. Viene guardato con diffidenza dagli abitanti ma quando trova un orfanello, Pisellino, lo accudisce anche grazie ad Olivia, che sarebbe stata la futura sposa di Bluto, tirannico e avido.

Il film di Altman avrebbe anche tutte le carte in regola per essere un buon film, bella ambientazione, bravi attori, una storia in linea con i fumetti originali di Segar ma la cosa che gli manca è l'azione, il divertimento, tanto da renderlo spesso noioso. Il paese di Sweethaven lo si può visitare ancora a Malta perché è diventata un'attrazione turistica. Primo film di Robin Williams da protagonista e simpaticissima ed in parte Shelley Duvall nella parte di Olivia.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Ho in coda questo film e lo vedrò a breve. Fin da ora, ho la sensazione che il tutto sia un po' troppo cartoonesco per risultare convincente... vedremo. So che ad Altman non piaceva il finale, considerato troppo scialbo, e Robin Williams tentò di dargli una mano improvvisando canti, balli e piroette. Altman ne rimase soddisfatto e, di fatto, fece finire il film proprio in quel modo.
 
Alto