Ingemarsson, Kajsa - Piccoli limoni gialli

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura... Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore? Acclamato bestseller in Svezia e negli altri Paesi in cui è stato tradotto, Piccoli limoni gialli è una tenera e frizzante commedia degli equivoci degli anni Duemila.

336 pagine
Anno di pubblicazione: 2004

Una commedia leggera e appetitosa. Letteratura di intrattenimento. Molto.
Penso sia un libro perfetto da portare sotto l'ombrellone. Si lascia leggere che è una meraviglia. E, uhm, ho avuto fame per metà romanzo. :mrgreen:
 

Meri

Viôt di viodi
Sì, è un libro da ombrellone, ma non scontato. Mi è piaciuto.
 
Alto