Mi aiutate a trovare il titolo di un libro?

robysdc

New member
Ciao a tutti!!sto cercando titolo d un libro;
credo sia una sorta di raccolta di racconti..
uno in particolare narra una storia d'amore non vissuta tra fidel castro e floriana sanchez

Più o meno mi pare di ricordare che floriana prima della fine degli studi scapperà con un ballerino che morirà dopo poco; lei arriverà in italia dove aprirà una piccola merceria e sposerà un certo geometra branchetti; tornerà a cuba per far liberare il nipote carcerato da Fidel..

Non saprei dirvi di più, avete idea del titolo o dell'autore del libro?

Grazie mille a tutti!

PS
mi scuso con i moderatori nel caso avessi sbagliato sezione nella quale postare
 

ROSEMARY

***Chef Member***
Ciao, non sarà mica: Storia delle altre.Concubine.... (non so come continua il titolo :oops: , ma puoi cercare con google e vedere se è quello che dicevi tu!!!!)
ciao
 

robysdc

New member
Grazie per la risp

a quel libro ci avevo già pensato, ma nn si tratta di "storia delle altre"

in quel testyo c'è la storia di celia sanchez amante di Fidel, la storia che cerco io parla di un amore non vissuto..

la ricerca continua
 

libraia978

New member
La sezione va benissimo, ma purtroppo non ne ho idea neppure io. Non sai niente di niente riguardo all'autore/autrice?
 

robysdc

New member
purtroppo no...

ricordo soltanto una parte della storia che ho ascoltato..

mi rendo conto che è difficile risalire al libro ma non si sa mai..
 
l'unica FLOREANA che conosco è questa
image_book.php

:)
E' lei?
Paolo
 

robysdc

New member
non saprei..

il libro che cerco credo sia una sorta di raccolta di racconti di cui quello riguardante Fidel e la sua "amante" rappresenta soltanto un capitolo..

comunque verificherò senza dubbio!

grazie mille!!

EDIT

Rileggendo con calma il post precedente e dando uno sguardo in rete posso affermare che non si tratta del libro che sto cercando..

oramai sta diventando una sorta di quiz o indovinello..
speriamo questo invogli la gente a postare
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ciao a tutti!!sto cercando titolo d un libro;
credo sia una sorta di raccolta di racconti..
uno in particolare narra una storia d'amore non vissuta tra fidel castro e floriana sanchez

Più o meno mi pare di ricordare che floriana prima della fine degli studi scapperÃ* con un ballerino che morirÃ* dopo poco; lei arriverÃ* in italia dove aprirÃ* una piccola merceria e sposerÃ* un certo geometra branchetti; tornerÃ* a cuba per far liberare il nipote carcerato da Fidel..

Non saprei dirvi di più, avete idea del titolo o dell'autore del libro?

Grazie mille a tutti!

PS
mi scuso con i moderatori nel caso avessi sbagliato sezione nella quale postare

puoi almeno dirci in che occasione sei venuto a conoscenza di questo racconto, dove l'hai sentito o chi te ne ha parlato?
 

robysdc

New member
lo ha letto il giorno di san valentino Fabio Volo nel programma "il volo del mattino" in onda su radio deejay.

ho già provato a postare sul forum di deejay, a scrivere a volo ed alla radio ma nulla...

grazie comunque a tutti x l'aiuto
 

Bag End

Tolkien Society Member
lo ha letto il giorno di san valentino Fabio Volo nel programma "il volo del mattino" in onda su radio deejay.

ho già provato a postare sul forum di deejay, a scrivere a volo ed alla radio ma nulla...

grazie comunque a tutti x l'aiuto

Hai provato a cercare nei podcast della radio? Magari trovi quell'intervento :?
 

gio84

New member
lo ha letto il giorno di san valentino Fabio Volo nel programma "il volo del mattino" in onda su radio deejay.

ho già provato a postare sul forum di deejay, a scrivere a volo ed alla radio ma nulla...

grazie comunque a tutti x l'aiuto

Mmm, va di lusso che li ho salvati tutti su Itunes. adesso ascolto quella puntata e poi ti aggiorno.
Se indovino... cosa vinco?
 
Alto