Consigliatemi dei libri fantasy grazie

TheLand

New member
Consigliatemi dei libri fantasy

Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno può suggerirmi dei libri fantasy da leggere che non siano Harry Potter perchè li ho già letti tutti. Grazie :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
ciao e ben arrivato... presentati nella sezione amici.. hai letto il signore degli anelli?? più fantasy di lui...
 

TheLand

New member
Grazie Bludemon per avermi ascoltato. Il signore degli anelli, l'ho già letto e anche le cronache di narnia e i libri di Licia Troisi. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
se ti è piaciuto il SdA.... allora prova a leggero Lo Hobbito.. ke ti chiarisce molte cose sul signore degli anelli... anzi... forse andrebbe anke letto prima.. :)
 

evelin

Charmed Member
Eragon ed Eldest, i racconti fantasy di Christopher Paolini...non gli ho letti e quindi non so come siano, pero' in ogni libreria che vado li vedo sempre!!!
 

TheLand

New member
Ciao Evelin, li ho già letti e ti consiglio assolutamente di leggerli perchè sono mitici! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
alcuni mi dicono ke siano un pò harry potter un pò signore degli anelli... cmq mi ispirano.. pensa ke per leggere il libro nn ho neanke visto il film al cinema.. :)
 

TheLand

New member
Bravo bludemon...nn guardarlo proprio se leggi prima il libro: non segue affatto il filo della storia del libro...mi ha deluso parecchio.
Il libro però è davv fantastico!!
 

bludemon

New member
bene allora la pensiamo uguale.. :) pensa ke mi piacerebbe leggere anke gli harry potter ma avendo visto i film sono un pò titubante...
 

bludemon

New member
certo certo... però sai... anke diversi... un pò ti aspetti già cosa ci sarà dietro l'angolo... sai già quantè forte il tuo nemico.. uhmm un pòkino secondo me perdi... però è vero ke il libro e le parole rireano cose divese.. però.. chissà...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sir Faramir

New member
Io ti consiglierei la saga scritta da Terry Brooks: 18 libri divisi in trilogie consequenziali.
Da quando ho finito l'ultimo ne sento la mancanza in modo esagerato.
Se ti interessa ti posto la sequenza.
Io l'ho trovata una saga veramente eccezionale.

Sir Faramir
E vincere bisogna!
 

Fabio Bellarota

New member
Io ti consiglio Amon -l'evocatore di Paola Boni e I FIGLI DI ATLANTIDE di Mario di Martino editi da Casini editore .
Sono libri usciti da poco ma secondo me molto validi.
Se vuoi dare un occhiata a queste pubblicazioni fatti pure un giro sul sito della casa editrice www.casinieditore.com
 

Nerst

enjoy member
Ti consiglio anche io i mitici libri di Terry Brooks, in particolare le saghe "il verbo e il vuoto" e "Landover". Straordinari anche i libri di Licia Troisi, scrittrice oramai annoverata tra i migliori del genere.
 

mircontenti

New member
Queste oscure materie di Philip Pullman
È una trilogia.
Forse hai visto il film "La bussola d'oro" al cinema, che sarebbe il primo libro della trilogia...inutile dire che il libro è molto meglio.
 

Metalluss

New member
ciao,
ti consiglio questo libro: LA MALEDIZIONE DELLA FIAMMA


è scritto da Silvia Robutti, vincitrice della terza edizione del Premio Odissea
 
Ultima modifica di un moderatore:

margie

New member
Ciao, pur non amando molto il genere, ho voluto provare a leggerne qualcuno di Terry Brooks e devo dire che non mi dispiacciono sia quelli della serie di Shannara che quelli di Landover
 
Alto