Moggi, Luciano - Un calcio nel cuore

Palmaria

Summer Member
Luciano Moggi ha deciso di dire la sua. E l'ha fatto con un libro in cui, senza reticenze e anche con orgoglio ricostruisce i fatti di "Calciopoli" rilegge e spiega le intercettazioni telefoniche e racconta la storia che l'ha visto trasformarsi, agli occhi dell'opinione pubblica e di milioni di tifosi, da direttore generale di una squadra capace di vincere tutto a Big Boss di un'organizzazione in grado di gestire schiere di arbitri, decidere a tavolino risultati e pilotare interi campionati. Ricco di rivelazioni, il racconto di una vicenda che ha sconvolto e fatto discutere tutti gli italiani è l'occasione anche per ripercorrere la storia personale di Moggi nel mondo del calcio, dai primi passi come osservatore di giovani promesse ai grandi successi: con la Roma, il Torino, il Napoli e soprattutto con la Juventus. Scritto con Enzo Bucchioni, e la collaborazione di Mario D'Ascoli, è un racconto che merita di essere ascoltato da tutti quelli che, senza pregiudizi, vogliono cercare di capire cosa è successo: "Più il tempo passa e più cresce dentro di me la sensazione che tutto quello che è successo dal maggio del 2006 in poi abbia prodotto soltanto una finta rivoluzione. Alla folla dei perbenisti, dei benpensanti e degli ingenui sono state date in pasto alcune teste, soprattutto la mia, hanno fatto credere di aver ripulito il calcio dai grandi corruttori per poter ricominciare in modo diverso. Non è così."

Non ridete che vi sento! :twisted: Ok, sono juventina! Ok, l'esperienza in serie B è stata piuttosto traumatica, e appunto perchè volevo saperne di più, e soprattutto conoscere l'altra versione dei fatti, ho comprato questo libro. Beh, in maniera semplice (non poteva essere altrimenti, non è che l'autore sia ovviamente uno scrittore) fornisce al lettore qualche elemento in più rispetto a quanto emerso dal processo mediatico per valutare le ragioni, l'effettiva entità e le colpe dello scandalo Calciopoli (o meglio Moggiopoli!).
Non solo. Per chi ama il calcio viene svelato qualche altarino e ripercorso un periodo di quarant'anni del calcio italiano moderno. da leggere se interessa l'argomento.
____________________________________________________________

Sara :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Di certo oggi - vedi i regali all'Inter - il calcio non è stato proprio ripulito da ogni scoria, ma far un racconto agiografico su Moggi!!!
 

Palmaria

Summer Member
Candido ha scritto:
Di certo oggi - vedi i regali all'Inter - il calcio non è stato proprio ripulito da ogni scoria, ma far un racconto agiografico su Moggi!!!
Hai ragione, nessuno vuole incensarlo, assolutamente! Il punto è che probabilmente tutto il mondo del calcio a certi livelli funziona così, invece hanno sostanzialmente pagato una sola squadra ed un solo uomo.
In ogni caso il libro riporta anche ampi stralci delle intercettazioni incriminate!
________________________________________________________________

Sara :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il punto è:
- quest'anno gli errori arbitrali sono frutto di inesperienza e incapacità (non solo l'inter ha ricevuto favori, e non solo la juve è stata sfavorita)
- non si può cercare di difendere Moggi, uno che aveva più Sim che capelli in testa, e che soprattutto si è permesso di chiudere un arbitro in uno spogliatoio.

Fortunatamente non ho soldi da buttare via in pesudo-libri come questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yobs

H. Collins
Se a qualcuno interessa avere le idee chiare legga anche "Lucky Luciano"...
Un libro che chiarisce bene la strada fatta da moggi per arrivare fino là...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Palmaria ha scritto:
Candido ha scritto:
Di certo oggi - vedi i regali all'Inter - il calcio non è stato proprio ripulito da ogni scoria, ma far un racconto agiografico su Moggi!!!
Hai ragione, nessuno vuole incensarlo, assolutamente! Il punto è che probabilmente tutto il mondo del calcio a certi livelli funziona così invece hanno sostanzialmente pagato una sola squadra ed un solo uomo.
In ogni caso il libro riporta anche ampi stralci delle intercettazioni incriminate!
________________________________________________________________

Sara :wink:

Ha pagato chi è stata ingiustamente favorita....chi doveva pagare? L'Albinoleffe??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yobs

H. Collins
Candido ha scritto:
Palmaria ha scritto:
Candido ha scritto:
Di certo oggi - vedi i regali all'Inter - il calcio non è stato proprio ripulito da ogni scoria, ma far un racconto agiografico su Moggi!!!
Hai ragione, nessuno vuole incensarlo, assolutamente! Il punto è che probabilmente tutto il mondo del calcio a certi livelli funziona così, invece hanno sostanzialmente pagato una sola squadra ed un solo uomo.
In ogni caso il libro riporta anche ampi stralci delle intercettazioni incriminate!
________________________________________________________________

Sara :wink:

Ha pagato chi è stata ingiustamente favorita....chi doveva pagare? L'Albinoleffe??

Dovreste ringraziare di non essere stati radiati...

Il Genoa cosa dovrebbe dire che per aver comprato una partita ha pagato quanto voi per tutto quello che avete fatto...

PS: Sono Sampdoriano, non vorrei che qualcuno fraintendesse...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Palmaria

Summer Member
Poirot ha scritto:
Il punto è:
- quest'anno gli errori arbitrali sono frutto di inesperienza e incapacità (non solo l'inter ha ricevuto favori, e non solo la juve è stata sfavorita)
- non si può cercare di difendere Moggi, uno che aveva più Sim che capelli in testa, e che soprattutto si è permesso di chiudere un arbitro in uno spogliatoio.

Fortunatamente non ho soldi da buttare via in pesudo-libri come questo.

Neanch'io ci ho speso dei soldi! L'aveva comprato mia madre e me lo ha prestato! :) Per quel che riguarda la ragione degli errori arbitrali è opinabile, nel senso che nessuno di noi potrà mai avere la verità assoluta in tasca. Sugli altri aspetti ci sono ancora ben due inchieste in corso ed io, sarà forse la deformazione professionale :?: , credo nella presunzione di non colpevolezza! :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Palmaria ha scritto:
Poirot ha scritto:
Il punto è:
- quest'anno gli errori arbitrali sono frutto di inesperienza e incapacità (non solo l'inter ha ricevuto favori, e non solo la juve è stata sfavorita)
- non si può cercare di difendere Moggi, uno che aveva più Sim che capelli in testa, e che soprattutto si è permesso di chiudere un arbitro in uno spogliatoio.

Fortunatamente non ho soldi da buttare via in pesudo-libri come questo.

sarà forse la deformazione professionale :?: , credo nella presunzione di non colpevolezza! :wink:

sarà forse la deformazione professionale ma io credo nella presunzione di non innocenza! :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Palmaria

Summer Member
Candido ha scritto:
Palmaria ha scritto:
Poirot ha scritto:
Il punto è:
- quest'anno gli errori arbitrali sono frutto di inesperienza e incapacità (non solo l'inter ha ricevuto favori, e non solo la juve è stata sfavorita)
- non si può cercare di difendere Moggi, uno che aveva più Sim che capelli in testa, e che soprattutto si è permesso di chiudere un arbitro in uno spogliatoio.

Fortunatamente non ho soldi da buttare via in pesudo-libri come questo.

sarà forse la deformazione professionale :?: , credo nella presunzione di non colpevolezza! :wink:

sarà forse la deformazione professionale ma io credo nella presunzione di non innocenza! :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

labonsai

New member
Da juventina

dico che non spenderò mai soldi per questo libro perchè grazie a lui i "sogni" di gloria di tutti i tifosi bianco-neri sono stati distrutti.
Chi ha pagato sono stati i tifosi e ance i giocatori, ma loro si "consolano" con tutti i soldacci che prendono...
Mi ha fatto schifo Moggi, mi ha fatto schifo tutto il mondo del calcio, mi ha fatto schifo la giustizia che ha fatto pagari all Juve soltanto ... le altre squadre ne sono uscite pulite... ma davvero era così?? Per altre squadre intendo le altre big (Milan e Inter- dell'Inter è sparito anche il falso in bilancio), mi fa schifo lo Stato, che permette che una squadra paghi i propri debiti dilazionati o anche per niente, mentre tu lavoratore SE NON LI PAGHI FINISCI SULLA STRADA... Insomma, si capisce che sono leggermente delusa?
E il Moggino ha anche il coraggio di scriverci un libro... almeno fosse andato a far compagnia al mitico Gaucci, che se parlasse lui...
E correi anche dire agli altri tifosi di smetterla mo di rinfacciare sta cosa, che la Juve per sè ha pagato rimettendoci non solo la faccia, ma anche miliardi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non voglio fare polemica ma tutti conoscevano i metodi di Moggi in primis l'osannato Gianni Agnelli che lo ho ingaggiato dopo 9 anni passati senza vincere nulla di più di una coppa Uefa.

La Juve ha restitutito tutti i miliardi rubati rubando scudetti (anche all'inter!)

Ciò non significa che oggi il calcio italiano sia un bel vedere: l'inter è palesemente aiutata da "errori" arbitrali: vincerà anche questo scudetto ma - come succedeva alla Juve (sotto moggi tanti scudetti ma solo una champions) - all'estero non raccoglierà nulla.

Il Milan vinceva sia in Italia e dominava in Europa e nel mondo (p.s. non son milanista) e grandi furti arbitrali a suo favore non ne ricordo
 
Ultima modifica di un moderatore:

labonsai

New member
Ci sono vicende.. vedi bilanci e plusvalenze (che a noi come italiani dovrebbero interessare di più, visto che c'è evasione fiscale), messe a tacere.
Cmq ribadisco... è vergognoso pagare Moggi per fargli fare comparsate varie e libri... a quest'ora era giusto fosse scomparso...
 
labonsai ha scritto:
Cmq ribadisco... è vergognoso pagare Moggi per fargli fare comparsate varie e libri... a quest'ora era giusto fosse scomparso...

COncordo in pieno ma in Italia certe persone non scompaiono fino alla Scomparsa (vedi un pò la storia di De Mita!")
 

labonsai

New member
...eh lo so, fa pure lo suardo da cane bastonato. Ma a chi vuol far pena, che i soldi che c'ha non lo sa nemmeno lui!!
Chiudo qua, mi sà che sto andando fuori tema!! :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
Candido ha scritto:
sarà forse la deformazione professionale ma io credo nella presunzione di non innocenza! :lol:

è scandalosa la mentalità italiana del ritenere che fare certe cose è "normale"....
 
Ultima modifica di un moderatore:
non riuscirei mai a versare i miei sudati soldi per un libro scritto da uno arricchitosi distruggendo il calcio.
con questo libro non solo vorrebbe "purificare l'anima" dopo i peccati da lui commessi, ma anche farne un business postumo...che schifezza...

anche se allargando il pensiero, non avrei mai comprato il codice da vinci pensando che stavo dando 20 euro all'uomo che ha giocato con la religione in cui credo... :roll:
 
Alto