Cerco un libro...qualche consiglio?

Imosimo1

New member
Ho diciassette anni e leggere mi piace un sacco. Non sono legata ad un genere in particolare. Mi piacciono quei libri che riescono a coinvolgermi, a farmi trattenere il fiato fino all'ultima parola. Libri che si leggerebbero tutti in un colpo, ecco. In quest'estate ho letto diversi libri e mi sono piaciuti molto: "Delitto e castigo", "1984" e "L'amante di lady chatterley". Consigliatemi un libro che a voi è piaciuto in particolare di un qualsiasi genere. Grazie.
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Ciao, da consigliare ce ne sono... Uno che mi viene in mente è La sposa normanna di Carla Maria Russo.

La trama:

1185. L'incantevole Palermo, crogiuolo di tante culture, splendente dei suoi palazzi, dei suoi preziosi mosaici, è pronta ad accogliere la sua nuova regina. Costretta a rinnegare i voti, Costanza d'Altavilla, l'ultima erede della dinastia normanna che guida il Regno di Sicilia, viene data in sposa a Enrico di Svevia, figlio dell'imperatore Federico. Un matrimonio dettato dalla ragion di Stato che dovrà essere coronato dal concepimento di un erede al trono. Ma mentre il figlio tanto sospirato tarda ad arrivare, la fragile e bella Costanza deve lottare contro nemici potentissimi, primo fra tutti Gualtieri di Palearia, ministro dell'imperatore, che soffia sul fuoco della gelosia di Enrico per distruggere la donna e conservare la sua enorme influenza. Quando finalmente il piccolo Federico vedrà la luce, la madre dovrà far di tutto per proteggerlo dalle innumerevoli insidie che lo minacciano. Fino a quando, divenuto ragazzino, non sarà in grado egli stesso di sbarazzarsi dei suoi implacabili nemici, rivelando doti che faranno di lui un grande imperatore.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Se non l'hai letto prova "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di E.M.Remarque, poi mi dirai se ti è riuscito di staccarti dal libro ;)
 

Brandy Alexander

New member
Se ti è piaciuto Lawrence con Lady Chatterley's lover... Ti consiglio dello stesso autore "La ragazza perduta"... The losr girl... Capolavoro semi sconosciuto di D. H. Lawrence
 

wolverine

New member
io ti consiglio qualcosa della Feltrinelli : 'I diari degli angeli' di John Peter Sloan. in poche parole : Gahan millenni fa era un angelo ed ora è il mietitore che scrive pesanti insulti al suo capo Lucifero, per i turni di massacranti di lavoro. quando Lucifero lo scopre, Gahan scappa sulla terra.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Cecità di Saramago
Il giovane Holden Salinger
Un giorno questo dolore ti sarà utile di Cameron

E poi c'è Murakami, in tutte le salse che vuoi! :mrgreen:
 

viki

New member
a me è piaciuto molto "qualcuno con cui correre"!:wink:
 

Anam

New member
ciao, ti consiglio questi due libri : LA BANDA DEI BROCCHI e CIRCOLO CHIUSO di jonathan coe
è la storia di quattro amici nell'inghilterra degli anni 70-80 e poi ala fine degli anni 90...credo che possano piacerti
 

Sophia M.

New member
Strambolandia. La gara degli svitati.

Se ami i Fantasy, ti consiglio La leggendaria guerriera - rinascita di una dea di Aurora Ballarin.
Il secondo libro è La leggendaria guerriera - I guardiano dell'adhandel.
Il terzo deve ancora uscire.
E' una trilogia, l'ho letto e merita davvero. Molto bello.
Su amazon.
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Li hai scritti te quei libri? Se sì è una spam oltremodo fastidiosa e soprattutto CONTROproducente per te!
 

Sophia M.

New member
grazie per la gentilezza

Io mi sono limitata consigliare due libri, non a fare spam come mi accusi tra l'altro di due autori differenti.
Cos'è, mi metto un nome diverso per ogni libro?
Tra l'altro, consiglierei più il secondo che il primo, se si ama i fantasy ovviamente. Magari avessi tutta quella fantasia.
L'ho cancellato, così non rischi di avere qualche Spam.
Anzi fai una bella cosa, cancella anche il mio nominativo dal tuo forum.
Se questa è l'accoglienza, non desidero farne parte.
Non rispondere perché tanto non entrerò più a guardare.
 

Arabic girl

New member
Jonathan Coe è cervellotico ma interessante. "Cecità" di Jose Saramago è bellissimo ma ci vuole una gran pazienza. Cmq se vai ancora a scuola io ti consiglio di leggere qualche classico italiano, tipo "Il fu Mattia Pascal" oppure "Fontamara", oppure ancora (ma quello è un po' più pesante) "La coscienza di Zeno". Altri classici interessanti sono i russi, tipo Tolstoj e Doestoevskij (spero di averlo scritto bene!?!?!) e i francesi. Il mio preferito fra i francesi è Zola...leggiti "Il ventre di Parigi"...entrerai nell'atmosfera parigina dell'800...povertà, gente semplice, popolane che litigano e tanti tanti colori come in un bazar...:)
 

Nerst

enjoy member
Se ti è piaciuto Lawrence potresti provare con Defoe e il libro Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders
Storia forte di una donna, proprio come nel romanzo di Lawrence
 

Imosimo1

New member
Jonathan Coe è cervellotico ma interessante. "Cecità" di Jose Saramago è bellissimo ma ci vuole una gran pazienza. Cmq se vai ancora a scuola io ti consiglio di leggere qualche classico italiano, tipo "Il fu Mattia Pascal" oppure "Fontamara", oppure ancora (ma quello è un po' più pesante) "La coscienza di Zeno". Altri classici interessanti sono i russi, tipo Tolstoj e Doestoevskij (spero di averlo scritto bene!?!?!) e i francesi. Il mio preferito fra i francesi è Zola...leggiti "Il ventre di Parigi"...entrerai nell'atmosfera parigina dell'800...povertà, gente semplice, popolane che litigano e tanti tanti colori come in un bazar...:)


Ciao! Ho già letto di Dostoevskij "Delitto e castigo" e di Tolstoj "Anna Karenina". Mi sono piaciuti entrambi però vorrei cambiare un po' autori. Riguardo ai classici che mi hai consigliato penso di leggerli l'estate prossima.


Grazie a tutti per i consigli :)
 
Alto