Grisham, John - L'appello

Greenville, Mississippi, 1967. Una bomba devasta gli uffici di un avvocato impegnato nella difesa dei diritti civili, uccidendo i suoi due figli. Nessuno sembra dubitare della colpevolezza di Sam Cayhall, noto membro del locale Ku Klux Klan. Vent'anni dopo, a Chicago, Sam Cayhall è ancora chiuso nel "braccio della morte" e ha esaurito le possibilità di appello. Adam Hall, giovane avvocato di un grande studio legale, chiede espressamente di essere assegnato a quel caso per ottenere la sospensione della pena. Perchè? Che cosa lo spinge a difendere un uomo la cui colpevolezza nessuno ha mai messo in discussione? Un avvincente, irresistibile legal thriller di John Grisham che terrà inchiodati i lettori dalla prima all'ultima pagina.

Ragazzi, questo è, dei due finora letti, il miglior libro di Grisham. Ho fatto un po' di fatica a proseguirlo, anche perchè l'avevo interrotto per rileggere un altro libro, e inoltre l'unico spazio di tempo che avevo per leggerlo era la sera prima di dormire. Però quando si arriva al punto cruciale è impossibile fermarsi, e devo dire che è avvincente quanto struggente, perchè fa capire quanto valore abbia la vita umana, anche quella di un uomo che ha ucciso due bambini. Inoltre, Grisham è abilissimo a rendere comprensibile un linguaggio spesso confuso e dettagliato come quello legale.

Voto: 8/10 :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
Non posso che quotarti caro Poirot!
Ho adorato "l'Appello"...sarà perchè l'argomento mi tocca particolarmente e perchè Grisham riesce a tenermi incollata al libro.
Come dici tu è davvero struggente ad un certo punto della storia... tanto da strapparmi qualche lacrimuccia. :cry:
E' stato il primo libro di Grisham che ho letto... dietro consiglio del mio prof. di diritto dell'ultimo anno di superiori... parlavamo della pena di morte e del mio desiderio di corrispondere con un detenuto nel braccio della morte...ed è venuto fuori questo titolo e mi è rimasto nel cuore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sì, anche per me il migliore di Grisham, un argomento delicatissimo trattato in maniera semplice e coinvolgente
 

Robby

New member
Argomento purtroppo sempre attuale.... Mi sembrava di contare i giorni, le ore, i minuti... Veramente un bel libro! Lascia l'amaro in bocca però.... :(
 

ociredef

New member
Ciao a tutti, sto per finire questo magnifico libro.... ma una domanda sorge spontanea: io non ho capito che ha di "scandaloso" il nome Neldeen Stegall... qualcuno l'ha capito? Grazie
 
Alto