Romanzo speciale per due persone che si amano

draghetto

New member
Ragazzi datemi una mano.
Sto cercando un romanzo , non troppo lungo , con una storia speciale ..... da leggere insieme alla donna che amo.
Lo so ce ne sono tanti ma qualcosa di speciale , magari originale...... con un lieto fine....... qualcosa di unico
E' difficile?

Grazie a tutti
 

velmez

Active member
Quanti anni hai?
Il primo romanzo che ho letto con il mio ragazzo è stato Due di due di De Carlo (che ora non apprezzo più molto, ma ai tempi mi piaceva e la storia ha quella buona dose di utopia che non guasta...)
poi: Oceano mare di Baricco, tutta la saga Malaussene di Pennac, La fine è il mio inizio di Terzani, La lunga marcia di Ollivier, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Niffenegger e prima o poi vorrei metterci Shantaram di Roberts e A un cerbiatto somiglia il mio amore di Grossman...
Comunque più che libri che trattano di amore secondo me l'ideale è leggere dei libri che trattino argomenti per cui avete una passione comune o che volete approfondire insieme...
 

draghetto

New member
io ho 40 anni e lei 38.
Per vairi motivi non possiamo stare insieme ma la lettura è quella cosa che insieme non ci facciamo mancare :)
 

Anam

New member
Ciao io vi consiglio : La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger
è un libro molto bello e romantico...qualche tempo fa hanno tratto anche un film da questo romanzo ma sinceramente non è all'altezza del libro
 

Jessamine

Well-known member
Forse non ha esattamente un finale alla "vissero tutti felici e contenti, ma secondo me Che tu sia per me il coltello di Grossman non sarebbe male... o per lo meno, io personalmente lo leggerei con tanta emozione in una situazione simile :wink:
 

draghetto

New member
grazie a tutti per i consigli...... se ne avete ancora , io intanto controllo le trame :)
 
Alto