Quanti libri in una volta?

Quanti libri in una volta?

  • uno e mi basta

    Voti: 31 47.7%
  • sempre più di uno alla volta

    Voti: 9 13.8%
  • mi capita talvolta più di uno

    Voti: 25 38.5%

  • Votanti
    65

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Lancio questo sondaggio per riflettere sulle nostre capacità quantitative di lettore. Io solitamente non riesco a leggere più di un libro alla volta. So che alcuni leggono più libri contemporaneamente.
 
Ultima modifica:
Assolutamente uno alla volta!Nonostante abbia un cervello di spropositata misura, non riesco a concentrarmi e quindi a seguire il filo logico leggendo due libri contemporaneamente. Anche perchè di solito leggo i thriller e bisogna stare attenti ad ogni piccolo particolare
 

~ Briseide

Victorian Lady
Prima d'ora ho sempre letto un solo libro alla volta; era proprio fuori dalle mie corde leggerne più di uno in contemporanea. C'è pure da dire però, che leggevo in maniera estremamente incostante, del tipo un libro in 3 giorni, e poi più niente per mesi. Da un po' di tempo a questa parte ho però preso in abitudine leggerne più di uno contemporaneamente, 2-3 alla volta, ma ci metto più tempo rispetto a prima... In genere scelgo un tascabile da portare in borsa, e i mattoni da leggere a casa; ma anche in base al genere che mi va di leggere al momento, dato che sono estremamente lunatica!
 
io uno, non perchè mi confonderei ma xchè
1. dovrei pur studiare di tanto in tanto
2. quando leggo un libro mi lascio trasportare totalmente dai personaggi, dalla storia e la curiosità mi attanaglia spingendomi a divorarlo, come potrebbe succedermi tutto questo se ne leggessi tre/quattro contemporaneamente?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Candido ha scritto:
Uno e basta....anche perchè che senso avrebbe leggerne puiù di uno per volta??

se facessimo solo cose che hanno senso che senso avrebbe farsi delle domande? :D
 

sun

b
tutti in fila indiana ma SOPRATTUTTO uno alla volta ( e non si supera eh)
:D
 
elisa ha scritto:
se facessimo solo cose che hanno senso che senso avrebbe farsi delle domande? :D

Mamma mia quanto sei filosofica.
Io comunque mi chiederei, se facessiomo cose che hanno senso, elisa si sparerebbe :D :D :D :D :D Scherzooooooooooo, eslisiuccia!

Che mondo sarebbe senza di te
 

elydark

New member
Io a volte ne leggo 2 perchè uno, quello più tascabile lo tengo nella borsetta e lo leggo in pulman mentre vado a lavorare e l'altro invece lo tengo sul comodino e lo leggo la sera.
In questi giorni ad esempio nella borsetta ho "Immoral" e sul comodino ho "il cacciatore di aquiloni".

Comunque si parla di libri quindi sposto nel "Salotto letterario".
 

Maya03

New member
mi capita talvolta più di uno...
per un periodo continuavo a leggere due libri contemporaneamente, e per un periodo ne avevo tre che portavo avanti quasi alla pari...
ora se posso cerco di evitare. succedeva soprattutto quando andavo a scuola e magari stavo leggendo un bel thriller, poi la prof. ci assegnava una lettura, tipo benni, verga o che altro, così mi ritrovavo a leggere più di un libro, e magari ne avevo già due.
un'impresa, poi facevo confusione mischiando fatti, personaggi e luighi... help
 

gio84

New member
non saprei cosa rispondere perchè io leggo sia libri per lo studio che libri per puro svago. se dovessi contare solo quelli di svago, allora uno alla volta. se dovessi conterli entrambe, allora sempre più di uno.
 

darida

Well-known member
Credo di riuscire a leggerne due alla volta, ma non è mica vero :mrgreen: piuttosto secondo me voi, un po' tutti, siete velocissimi nella lettura, io non riesco a starvi dietro, non ho ancora terminato immoral, che già state sondaggiando :mrgreen: mi farete venire l'ansia da prestazione :wink:
 
Alto