Simbologie animali

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Fabio mi chiedeva in un post quale significato ha per me l'alce, che insistentemente uso nel mio avatar. Dietro la scelta dell'alce c'è una storia di paura e coraggio, ma qui voglio postare quello che è il significato nella simbologia dell'animale alce che ho trovato qui Alce : Sono qui con te
Sarebbe bello che ognuno mettesse il suo animale guida :)

Alce


alce2.png

L’alce è un animale dalle molteplici simbologie: è associato all’acqua e alle energie femminili. E’ un animale poderoso, dotato di grande forza ed energia. La femmina è estremamente protettiva nei confronti dei cuccioli e pronta ad uccidere pur di difenderli. I piccoli di alce nascono con gli occhi aperti e se riescono a sopravvivere al primo mese di vita riusciranno quasi sicuramente a diventare adulti. Così le persone che posseggono l’energia dell’alce vengono al mondo con un particolare intuito e con una innata luce interiore ma incontrano spesso le difficoltà peggiori nei primi tempi della loro vita. I palchi di corna dell’alce sono i più grandi di tutti quelli degli altri cervidi: sono simbolo di antenne che mettono in contatto con il Sé superiore. L’unico nemico temuto dall’alce è l’orso, a cui però riesce a sfuggire grazie all’intuito e ai sensi altamente sviluppati. Quando l’alce appare in sogno ad una persona si dice che sia segno di una vita lunga e positiva. Per i nativi americani, l’alce è simbolo della gioia del successo, di chi ha portato a termine una grande impresa o un processo creativo e può aiutare gli altri a fare altrettanto. In particolare la medicina dell’alce è legata all’amore e alla cura delle anime.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il mio avatar l'ho scelto perché reputo le scimmie (in particolare gli scimpanzé) degli animali intelligenti, adorabili e molto curiosi*
Non so se sia il mio animale guida, però ho trovato questo in rete:
★ SCIMPANZE’, Semplicità e socievolezza. Aiuta a riconnettersi con la gioia di essere vivo. Fornisce supporto a coloro che si sentono socialmente inibiti o scollegati dai loro bisogni fisici ed emotivi. Nutre giocosità, curiosità, ed aiuta ad esprimersi liberamente, cogliendo il momento presente.

Adoro anche i gatti con cui mi sento affine per il loro stare spesso acciambellati a sonnecchiare (io ci starei parecchio tempo, magari tra una lettura e l'altra :wink:).


*come me :mrgreen:
 

SALLY

New member
Sono andata a curiosare sull'animale guida...ma non sono riuscita a trovare quale sarebbe il mio...ci vuole meditazione , dicono....e io proprio non riesco, adoro i cani, ma perchè ne ho sempre avuti, ma in realtà mi occupo di tutti gli animali che mi capitano....non sono affine a loro come carattere, a nessun animale da branco, opto sicuramente per qualche animale solitario, ma non saprei...
 
Alto