Gioco - Book Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

harry.haller

New member
Salve a tutti. Ho pensato di aprire un nuovo gioco qui nel forum nella speranza di animarlo un po. Ecco il regolamento:
REGOLAMENTO:
Ogni settimana vi posterò diversi quiz a cui voi dovrete rispondere direttamente sul forum.
- Non ci sono limiti di risposte ne altri vincoli particolari, ogni risposta vale un punto che andrà ad aumentare il vostro punteggio nella classifica.
- Ognuno di voi potrà rispondere in un solo post e potrà scrivere al massimo due tentativi per manche validi anche per quiz diversi.
- I post modificati saranno contati nulli.
- Le risposte devono essere complete.
- Ogni settimana avrete 5 quiz da indovinare.
- I quiz non indovinati non verranno riproposti, le soluzioni verranno pubblicate a manche scaduta.
- Ogni manche durerà una settimana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

harry.haller

New member
Classifica:

2 Minerva6 :mrgreen:
1 Jessamine
1 bouvard

Classifica Manche Speciali:
 
Ultima modifica:

harry.haller

New member
Manche 1
Avete tempo fino a Giovedì 18 Settembre alle 10:00

1 Indovina chi - Risolto da Jessamine

http://i.imgur.com/1fNuDQH.jpg

Ditemi il nome e cognome dell'autore

2 5 Indizi - Risolto da bouvard

- amante trascurata
- londra
- corruzione morale
- soffitta
- teatro

Ditemi il titolo del libro a cui rimandano questi elementi.

3 Scena descritta

Un personaggio misterioso si addentra in un corridoio curvo, e si ritrova davanti svariate porte, ognuna conduce ad un esperienza diversa.
Quella che sceglie il nostro protagonista riguarda il miglioramento della personalità.

Ditemi il titolo del libro.

4 The Touch - Risolto da Minerva6

Di seguito vi elenco 3 definizioni che rimandano a 3 libri diversi dello stesso autore:
1 svantaggioso cambio d'identità
2 come mi vedono gli altri: divento pazzo
3 famiglia si autointerpreta

Ditemi il nome e cognome dell'autore e almeno due dei tre titoli

5 Morphing
Di seguito trovate una link che porta a una foto di due scrittori messi insieme:

http://i.imgur.com/zmEhI6y.jpg

Ditemi i loro nomi e cognomi


Buon divertimento!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E' carino ma non mi piace l'idea del mp, mi sembra che complichi le cose, perché non facciamo che le risposte si scrivono qui e si dà un punto per ciascun quiz a chi indovina per primo? :wink: Poi, se le risposte arrivano prima che finisca la settimana, pazienza...magari non ci poniamo un limite massimo di tempo, sempre se sei e siete tutti d'accordo!
 

harry.haller

New member
E' carino ma non mi piace l'idea del mp, mi sembra che complichi le cose, perché non facciamo che le risposte si scrivono qui e si dà un punto per ciascun quiz a chi indovina per primo? :wink: Poi, se le risposte arrivano prima che finisca la settimana, pazienza...magari non ci poniamo un limite massimo di tempo, sempre se sei e siete tutti d'accordo!

Se preferisci va benissimo così allora però devo cambiare il regolamento.:)
Ok quindi da adesso le risposte vanno date direttamente sul forum e ognuno può indovinare al massimo un quiz.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
4

Adoro i quiz :YY

Rispondo al numero 4, ma credo di sapere anche il 5.
Per le altre devo pensarci un po'. Ma se ho ben capito, posso rispondere ad uno solo...

Pirandello
Il fu Mattia Pascal - Uno, nessuno e centomila - Sei personaggi in cerca d'autore
 

harry.haller

New member
Adoro i quiz :YY

Rispondo al numero 4, ma credo di sapere anche il 5.
Per le altre devo pensarci un po'. Ma se ho ben capito, posso rispondere ad uno solo...

Pirandello
Il fu Mattia Pascal - Uno, nessuno e centomila - Sei personaggi in cerca d'autore

Bravissima tutto giusto!!:mrgreen: Il primo punto meritatissimo va a Minerva!Aggiorno subito la classifica e sì, hai fatto benissimo a rispondere ad un solo quiz.:)
 

harry.haller

New member
Riporto la manche:
Manche 1
Avete tempo fino a Giovedì 18 Settembre alle 10:00

1 Indovina chi - Risolto da Jessamine

http://i.imgur.com/1fNuDQH.jpg

Ditemi il nome e cognome dell'autore

2 5 Indizi - Risolto da bouvard

- amante trascurata
- londra
- corruzione morale
- soffitta
- teatro

Ditemi il titolo del libro a cui rimandano questi elementi.

3 Scena descritta

Un personaggio misterioso si addentra in un corridoio curvo, e si ritrova davanti svariate porte, ognuna conduce ad un esperienza diversa.
Quella che sceglie il nostro protagonista riguarda il miglioramento della personalità.

Ditemi il titolo del libro.

4 The Touch - Risolto da Minerva6

Di seguito vi elenco 3 definizioni che rimandano a 3 libri diversi dello stesso autore:
1 svantaggioso cambio d'identità
2 come mi vedono gli altri: divento pazzo
3 famiglia si autointerpreta

Ditemi il nome e cognome dell'autore e almeno due dei tre titoli

5 Morphing
Di seguito trovate una link che porta a una foto di due scrittori messi insieme:

http://i.imgur.com/zmEhI6y.jpg

Ditemi i loro nomi e cognomi


Buon divertimento!:mrgreen:
E aggiungo una manche speciale a cui tutti potrete rispondere una sola volta. Il punteggio verrà tenuto in una classifica a parte.

MANCHE SPECIALE N°1 - SCADE IL 29/09

LA CITAZIONE

"Un fisionomista che avesse avuto familiarità con la natura di omissis e avesse da lungo tempo studiato questo selvaggio al servizio della civiltà, questo bizzarro miscuglio di romano, di spartano, di monaco e di caporale, questa spia incapace di una menzogna, questo sbirro vergine, un fisionomista che fosse al corrente della sua segreta e antica avversione per il signor Madelaine, del suo conflitto con il sindaco..."

Ditemi il titolo del libro.
 

bouvard

Well-known member
Ma se entro domani nessuno risponde ai due, mi sembra siano due, quesiti ancora irrisolti :? che succede? :?
Vengono riproposti nella seconda manche? così chi ha risposto alla prima manche ad un'altra domanda può eventualmente rispondere ad una di quelle? :? oppure viene data la soluzione e vengono proposti dei quesiti nuovi? :?
Se posso dare un consiglio direi di eliminare la regola che chi sbaglia non può riprovare con la stessa domanda, perché mi sembra che a partecipare siamo in pochi :MUCCA perciò forse è meglio avere più possibilità di risposta :MUCCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto