Sesto Photoforum - La bellezza nell'attimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Apro il sesto photoforum, visto che i partecipanti di solito ci sono, pochi ma buoni :D
Vi ricordo, e dico ai nuovi utenti, come funziona: ciascun partecipante presenta una foto (d'autore o no, presa dalla rete, una creazione propria dato che qui abbiamo diversi bravi fotografi :mrgreen:, qualsiasi tipo di fotografia) e poi, terminata la fase delle proposte, si commentano in ordine, una per una.

Cominciamo? TUNZZZ
 

Monica

Active member
images
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Prima foto

images


Anche se le proposte sono poche, partiamo con i commenti :)
Cerchiamo di specificare il titolo della foto (se esiste) e il nome del fotografo, o quantomeno la fonte da cui è stata tratta. Lo so che non l'ho fatto nemmeno io, ma lo farò :mrgreen:
 

Monica

Active member
images


Anche se le proposte sono poche, partiamo con i commenti :)
Cerchiamo di specificare il titolo della foto (se esiste) e il nome del fotografo, o quantomeno la fonte da cui è stata tratta. Lo so che non l'ho fatto nemmeno io, ma lo farò :mrgreen:

L'avevo presa da un articolo del Corriere della Sera che parlava delle donne afgane che di nascosto si istruiscono,legono,studiano,ma non ricordo l'autore.:)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
images


E' una foto che parla da sola, sulla quale si rischiano di dire banalità. La donna sembra completamente assorbita da ciò che sta leggendo, il suo volto sembra molto bello. E' una foto che, anche senza aver letto l'articolo, comunica speranza.
 

Brandy Alexander

New member
images


E' una foto che parla da sola, sulla quale si rischiano di dire banalità. La donna sembra completamente assorbita da ciò che sta leggendo, il suo volto sembra molto bello. E' una foto che, anche senza aver letto l'articolo, comunica speranza.

Io penso che la foto non sarebbe così bella senza la donna dietro che guarda fuori.
Leggere un libro ci fa viaggiare lontano, come affacciarsi da una finestra.
 

Monica

Active member
Un momento di serenità lontano dalla follia ,quel viso disteso,sorridente ,
la volontà di non arrendersi,insomma il coraggio delle donne.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Prossima foto

Holi_festival_69-045.jpg


In India si svolge annualmente l'Holi festival, Festa dei colori, celebrazione indù che prevede canti, balli e lancio di polvere colorata per le strade. Le persone si buttano reciprocamente addosso vernice e polvere colorata.
Voglio andarci!!!!! :D Lancio una proposta: chi viene con me l'anno prossimo? :mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
In India si svolge annualmente l'Holi festival, Festa dei colori, celebrazione indù che prevede canti, balli e lancio di polvere colorata per le strade. Le persone si buttano reciprocamente addosso vernice e polvere colorata.
Voglio andarci!!!!! :D Lancio una proposta: chi viene con me l'anno prossimo? :mrgreen:

E' una foto meravigliosa, esprime la gioia liberatoria di un momento in cui si torna bambini e si dimenticano gli affanni della vita. L'espressione delle due donne si sposa perfettamente con la vivacità dei colori.

Se nessun altro commenta :boh: inserisco la prossima... e ultima...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non sgomitate per commentare :D (E' difficile, lo so...)

Prossima (e ultima? Chi vivrà, vedrà!) foto :)


Robert Mapplethorpe, Patti Smith' s "Horses" cover


Patti-Smith-Horses.jpg
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
images


Anche se le proposte sono poche, partiamo con i commenti :)
Cerchiamo di specificare il titolo della foto (se esiste) e il nome del fotografo, o quantomeno la fonte da cui è stata tratta. Lo so che non l'ho fatto nemmeno io, ma lo farò :mrgreen:

questa foto mi ricorda un film visto da poco di Samira Makhmalbaf, alle cinque della sera, e che parla della lotta delle donne afgane che vogliono istruirsi, mi ricorda la giovane premio Nobel pakistana in prima linea in questa battaglia e di quanti nel mondo lotttano per i diritti delle donne. Mi ricorda che questo è il femminismo, lottare ed essere in prima linea per i diritti che da noi sono acquisiti ma che in alttre parti del mondo sono negati. Una di quelle foto che ha un forse impatto sociale e che arriva più di un manifesto o di un discorso.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho curiosato un po' su questa foto e ho letto (non lo sapevo) che tra il fotografo e Patti Smith (allora spiantata e non ancora famosa) ci fu una storia d'amore, poi sfociata in amicizia, nata in un periodo in cui Mapplethorpe "ostentava un machismo di maniera nel tentativo di rifiutare le sue inclinazioni omosessuali". La bellezza della Smith non è una bellezza classica, bensì particolare, androgina, qui sembra quasi un ragazzo dai lineamenti particolarmente delicati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto