Un consiglio :)

bribri

New member
Volevo chiedervi consiglio su dei libri leggeri (non classici, mattoni .. ecc) da poter leggere in magari poco tempo e che non sia lunghissimo :) magari d'amore sarebbe l'ideale. Grazie mille a chi risponderà :)
 

viki

New member
io ti consiglierei "Chocolat"! la storia d'amore è in secondo piano, io l'avevo trovato di facile lettura e ciò che più mi coinvolgeva maggiormente era il clima di ambientazione!
l'ho terminato in meno di due settimane!
 

Imosimo1

New member
Io ti consiglio un libro molto travolgente: "l'ombra del vento" di Zafon. Ci sono due storie d'amore che si intrecciano e tanto mistero :)
 

Arabic girl

New member
Penso che tu sia una ragazza, perciò ti consiglio tutti i libri di Lauren Wieserberger, l'autrice de "Il diavolo veste Prada". A parte questo titolo da cui è stato anche tratto un film, ci sono altri romanzi che hanno come protagonista in genere ragazze che affrontano problemi legati al lavoro e al rapporto di coppia. In tutti questi libri, c'è un elemento interessante: la complicità e l'amicizia fra donne. L'autrice scrive in modo leggero, ma è davvero bravissima. Sono libri piacevoli che hanno comunque un messaggio da trasmettere. Sono molto attuali e non risultano faticosi da leggere. Spero di averti incuriosito. A presto, ciao ciao:)
 

wolverine

New member
ti consiglio tutta la serie di 'i love shopping'...a me non piacciono ma forse a te potrebbero divertire se sei come mia sorella, inoltre ti consiglio 'killer hair' di byerrum
 

ila78

Well-known member
Io recentemente ho letto "Tutte pazze per Chanel" di Niamh Greene, carino, non impegnativo e con una bella storia d'amore.
Se posso dissentire su un consiglio che ti è stato dato più sopra, se hai visto la versione cinematografica de "Il diavolo veste Prada" fermati lì. Il film è molto ma molto meglio del libro.
Concordo invece su I love shopping, non li ho letti tutti ma sono carinissimi. :wink:
 

Brandy Alexander

New member
od_book_cover.jpg


"Un giorno" (One day) - 2009 - di David Nicholls
storia d'amore, commedia romantica, leggero e divertente.
 

Anna1991

New member
Gli agenti della C.S.B.

Ciao ragazzi,
io sto leggendo un libro semplicemente stupendo che ho acquistato online tre giorni fa su "libreria universitaria" ed è intitolato "Gli agenti della C.S.B."
Solitamente io impiego almeno una settimana per leggere un libro, ma questo mi ha veramente preso e lo sto finendo in soli tre giorni !!
Ad essere sincera all'inizio il titolo non mi attirava tanto e le prime pagine le trovavo noiose, ma ho continuato a leggerlo e subito dopo il secondo capitolo non ho più potuto smettere di leggerlo !!! La storia è talmente bella che la sogno anche di notte !
Lo porto ovunque pur di continuare a scoprire sempre di più. Il bello di questo libro è che i protagonisti sono 7 e ognuno con una personalità diversa, ed io ad esempio mi vedo molto in Edmund uno dei personaggi, è come me, sono praticamente io !
Ragazzi dovete leggerlo assolutamente !!!
Fidatevi e buona lettura a tutti ! Baci Anna
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Ciao ragazzi,
io sto leggendo un libro semplicemente stupendo che ho acquistato online tre giorni fa su "libreria universitaria" ed è intitolato "Gli agenti della C.S.B."
Solitamente io impiego almeno una settimana per leggere un libro, ma questo mi ha veramente preso e lo sto finendo in soli tre giorni !!
Ad essere sincera all'inizio il titolo non mi attirava tanto e le prime pagine le trovavo noiose, ma ho continuato a leggerlo e subito dopo il secondo capitolo non ho più potuto smettere di leggerlo !!! La storia è talmente bella che la sogno anche di notte !
Lo porto ovunque pur di continuare a scoprire sempre di più. Il bello di questo libro è che i protagonisti sono 7 e ognuno con una personalità diversa, ed io ad esempio mi vedo molto in Edmund uno dei personaggi, è come me, sono praticamente io !
Ragazzi dovete leggerlo assolutamente !!!
Fidatevi e buona lettura a tutti ! Baci Anna

c'è una tua omonima
che ha scritto un post uguale
nel 3D "che libro state leggendo" ...

:mrgreen:
 

brenin

New member
I ponti di Madison county

Volevo chiedervi consiglio su dei libri leggeri (non classici, mattoni .. ecc) da poter leggere in magari poco tempo e che non sia lunghissimo :) magari d'amore sarebbe l'ideale. Grazie mille a chi risponderà :)

Bellissima storia d'amore ( dalle quale il grande Eastwood ne ha tratto una trasposizione cinematografica altrettanto stupenda )....

I ponti di Madison County è un romanzo best-seller del 1992 di Robert James Waller che narra la storia di una donna sposata ma sola, che vive nella Contea di Madison negli anni sessanta e della relazione di questa con un fotografo del National Geographic che è in visita alla contea per un servizio fotografico sui celebri ponti coperti. Il romanzo è presentato come tratto da una storia vera, ma è un'opera di fantasia. Comunque, l'autore, in un'intervista, ha sottolineato le similitudini fra il romanzo ed il proprio vissuto.[1]

Il romanzo è uno dei bestseller del XX secolo, con 50 milioni di copie vendute nel mondo. Dal libro è stato tratto l'omonimo film e un musical rappresentato nel 2013 a Williamstown e l'anno successivo a Broadway
 
Alto