Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che..?

sorrisodilibri

New member
"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."


J.D. Salinger

Ovvero? chi avreste voluto chiamare al telefono dopo aver letto un suo libro? :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io quasi tutti, perché sono molto curiosa, quindi avrei avuto diverse cose da chiedere e poi adoro parlare al telefono :mrgreen: (anche quelli i cui libri non mi sono piaciuti, per confrontarmi lo stesso con gli autori e magari dire loro che potevano evitare di scriverli :wink:).
Però per i morti avrei dovuto fare una seduta spiritica :mrgreen:.

Se proprio devo sceglierne uno adesso, mi piacerebbe farmi una chiacchierata con Fernando Pessoa... ma forse meglio di no, meglio mantenere il fascino "enigmatico" dei suoi scritti :ad:.
 

bouvard

Well-known member
Considerata l'improbabilità/assurdità della cosa penso di poter dire anche Autori morti :), allora sicuramente E.M. Remarque dopo Niente di nuovo sul fronte occidentale :ad::ad:
 

velmez

Active member
sicuramente Terzani, Kapuscinski e anche la Fallaci... (più che altro vorrei poter avere la possibilità di parlare con qualcuno che ha vissuto giornalismo di guerra...)
poi mi piacerebbe tanto parlare con David Grossman, Amos Oz, David Foster Wallace, Roberto Bolano, Alejandro Jodorowski, David Gregory Roberts... ma in fondo tutti!! :mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Chiamerei molto volentieri Raymond Queneau perchè è troppo geniale!
Chiamerei anche Murakami, perchè voglio sapere il nome del suo spacciatore! :HIPP (Beh, ma anche Queneau deve averne uno!)

Comunque, in realtà, io questa discussione l'ho aperta per rispondere che i libri che mi lasciano senza fiato sono quelli che, presi in prestito in biblioteca, puzzano terribilmente e non si sa bene il motivo. :mrgreen:
 

Nerst

enjoy member
chiamerei Zafòn per chiedergli quando uscirà il libro che chiude la saga de l' ombra del vento :sbav:
 
Chiamerei Amado per scusarmi di non averlo ancora citato in questo forum.
Nelle prossime discussioni sui libri piu' belli e sulle protagoniste indimenticabili non tralasciero' Donna Flor e Teresa Batista! :D
 

catoate

New member
Dopo la lettura di Storie di ordinaria follia, chiamerei Bukowski sicuramente, per una birra e una risata

Dopo la lettura di In alto a sinistra, chiamerei Erri de Luca per un bicchiere di vino e del silenzio

Dopo la lettura di Diario di un corpo, chiamerei Pennac per un'uscita al parco

Dopo la lettura di I fiori del Male, chiamerei Baudelaire per una notte...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Una telefonatina al sig Murakami la farei, magari si lascia sfuggire cosa aveva in mente quando ha scritto Kafka sulla spiaggia :)
 
Alto